Un corso sulla sicurezza per gli operatori della sicurezza

08 sicuri sicurezza

E’ quello organizzato dal SILP Sindacato italiano lavoratori di Polizia per la Cgil di Ferrara, Camera del Lavoro con la Scuola di Criminologia di Mantova.

Avere personale formato, sia dal punto di vista emotivo che tecnico, per affrontare in sicurezza emergenze e rischi ambientali.

E’ questo l’obbiettivo del seminario di studi che sarà organizzato a Ferrara il prossimo autunno, organizzato da Cgil, camera del lavoro, università, medicina legale e dall’istituto FDE di Mantova. Destinatari naturali del seminario il personale (ma anche ai volontari) di protezione civile, vigili del fuoco, croce rossa, corpo forestale, polizie locali e forze dell’ordine. Dalle 4mila alle 5 mila persone, per quanto concerne il ferrarese, dovrebbero essere aggiornate e formate per legge.

A tenere le fila del seminario la scuola di criminologia di Mantova che si occupa sia di formazione che di ricerca scientifica. Temi non lontani dal mondo del lavoro che registra le infiltrazioni criminali proprio quando è bassa la soglia di sicurezza. La formazione ha quindi lo scopo salvaguardare incolumità di cittadini ed operatori, abbassare i costi sociali che ci sono dietro le grandi tragedie e salvaguardare l’ambiente.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *