‘Un Fiume di musica’: al Molo Wunderkammer il 25 agosto concerto dei ‘D’altro canto’

‘Un Fiume di musica’ prosegue al Molo Wunderkammer, in via Darsena, giovedì 25 agosto con l’esibizione dei ‘D’altro canto’ con Francesca Marchi: voce, Corrado Calessi: piano, Riccardo Baldrati: tromba & flicorno, Massimiliano Cobianchi: sax, Andrea Taravelli: basso, Lele Barbieri, batteria.

Un progetto che esplora il repertorio jazzistico, dalle song al be-bop passando per la bossanova e si rinnova di volta in volta attraverso il contributo di musicisti diversi. Il senso melodico della canzone d’oltre oceano, debitrice nei confronti di Broadway, richiama il lirismo della canzone d’autore italiana e dei suoi più grandi esponenti come Luttazzi, Endrigo e Tenco. La rielaborazione degli originali permette di andare oltre i confini che separano i diversi generi musicali conducendo l’ascoltatore in un percorso generoso e variegato nei colori.

Ingresso libero.
Possibilità di consumazione di food & drinks a cura del Bar gestito dallo Staff di Un Fiume di Musica e novità di quest’anno, gustose pizze sfornate al momento della Pizzeria Albachiara.
Apertura cancelli ore 19,00
Inizio Concerto ore 21,00
info:unfiumedimusica@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.