“Un Parco di musica”: tre giorni di concerti, incontri e gastronomia

Tre giorni di musica live, incontri, laboratori e cucina con la manifestazione “Un Parco di musica”, in programma con ingresso libero da venerdì 9 a domenica 11 settembre al Parco urbano Giorgio Bassani di Ferrara.

L’appuntamento è stato presentato lunedì 5 settembre nella residenza municipale, dove sono intervenuti l’assessore alla Cultura Marco Gulinelli, il presidente dell’Associazione Musicisti di Ferrara Roberto Formignani, il direttore artistico Teatro Comunale di Ferrara Marcello Corvino, il direttore artistico di Streeat Foodtruck Federico Trotta.

L’Associazione Musicisti di Ferrara APS in collaborazione con Barley Arts, Fondazione Teatro Comunale di Ferrara e con il patrocinio del Comune di Ferrara, organizza il 9,10, 11 settembre presso il Parco Urbano Giorgio Bassani di Ferrara, tre giornate di festa ad ingresso libero con musica e cibo. Sarà l’occasione per incontrare la carovana dei migliori food truck d’Italia nel verdissimo Parco Bbassani; tre giorni di street food eccellenti, birre artigianali italiane, musica live, selezionata in collaborazione con claudio trotta di Barley Arts (https://www.barleyarts.com/), laboratori per bambini e presentazioni letterarie.

Tantissimi Cibi di Strada provenienti da tutto il Bel Paese e proposti da ape car, carretti, furgoncini, biciclette, roulotte, moto e rimorchi allestiti con piastre, forni, friggitrici e griglie. Gustosi, freschi, genuini e al giusto prezzo. STREEAT® è l’originale Food Truck Festival d’Italia, attivo dal 2014 in tutta Italia.

ORARI: VENERDì 9 SETTEMBRE dalle 18,.00 alle 1,.00

SABATO 10 SETTEMBRE dalle 11,00 alle 1,.00

DOMENICA 11 SETTEMBRE dalle 11,00 alle 23.00

PROGRAMMA CONCERTI – MUSICA LIVE

Tre giorni di musica ad Ingresso Libero

– Venerdì 9 Settembre ore 18,00 – FERRARA SINGERS PROJECT (soul, rhythm’n blues)

– Sabato 10 Settembre ore 17,30 – THE BIG SOLIDAL BAND (rhythm’n blues)

– Domenica 11 Settembre ore 17,30 – TREVES BLUES BAND (la blues band italiana per eccellenza)

– Venerdì 9 Settembre ore 18,00 – FERRARA SINGERS PROJECT (soul, rhythm’n blues)

FOOD TRUCK – PARTECIPANTI

1 – Porcobrado

2- Trentintrac

3 – BBQ Chianina Station

4 – Il paradiso della pecora

5 – Daje Street Truck

6 – Saccoccia Romana

7 – Mr Bombetta

8 – Patatina Food Truck

9 – Wonderfood

10 – Street Bakery

11 – Matilde del Monticino Street Food

12 – Black Angus Food Truck

LABORATORIO PER BAMBINI

Sabato 10 Settembre dalle ore 14,30 alle ore 16,30 (in attesa di conferma)

DIGESTIVE SOUND SYSTEM …ovvero: come digerire bene raccontando e ascoltando storie.

Piccolo assaggio di laboratorio teatral-sonoro per e con i ragazzi, condotto da Corrado Gambi (regista, attore, autore e formatore) per un’educazione all’ascolto di musica, storie ed emozioni… dopo aver mangiato!

Un palco, dei microfoni, dei leggii, un conduttore/raccontatore di storie, che li rende “ascolt-attori”, con cui interagire!

Come si ascolta un brano musicale? Come si ascolta una favola letta… come quella letta del nonno, da piccoli, prima di dormire? Come si racconta, quella storia? Con quali voci, con quali suoni evocatori? Con quale musica si sottolinea un momento di paura, di tensione, di attesa, di gioia? Queste le suggestioni di questo piccolo assaggio vocale/sonoro!

PRESENTAZIONE LETTERARIA

Domenica 11 settembre ore 15,00

Samuele Govoni insieme a Roberto Formignani presenteranno il libro “Tutto questo è blues – Roberto Formignani, una vita a ritmo di musica fra il Mississippi e il Po” (Arcana Edizioni).

A dialogare con loro ci saranno i ragazzi della redazione di Wah Wah Magazine.

Per info: www.wahwahmagazine.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.