Un polo musicale in Darsena: Palazzo Savonuzzi ospita la Scuola di Musica Moderna

polo musicale

Un Polo musicale in Darsena: Palazzo Savonuzzi ospita la Scuola di Musica Moderna dell’Associazione dei musicisti Ferraresi: 650studenti e iniziative per tutti i gusti musicali e tutte le età.

“Nell’immaginare ciò che la città potrebbe essere, è fondamentale lasciare spazio all’incanto: sentimento che ci chiede di riscoprire e rianimare i tessuti sociali e di porre rimedio alle cesure…” La frase, che appartiene a Charles Landry, e al suo City Making. L’arte di fare la città, è stata adottata da RISONANZE | 18esima Quattro Giorni Delle Arti che si è svolta fra la Darsena di San polo musicalePaolo e PAlazzo Savonuzzi a Ferrara nell’ottobre scorso.

Qui una recente ristrutturazione degli ex Magazzini Generali all’interno della Darsena di San Paolo ha fatto rivivere uno spazio dismesso, che alcune Associazioni culturali, fra cui l’Associazione dei musicisti ferraresi, hanno trasformato in un vero e proprio centro culturale e, , grazie alla Scuola di Musica Moderna, un vero e proprio Polo della Musica, come ci ha raccontato il Presidente dell’Associazione, Roberto Formignani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *