Una Mille miglia di grande qualità

Grande successo e forti emozioni per il ritorno a Ferrara della Mille Miglia. Dopo due anni di assenza, in seguito al passaggio a Cento, il percorso delle auto storiche ha fatto nuovamente tappa nella città estense, riscaldando gli animi di tanti appassionati di motori. La lunga serata, ripresa integralmente da Telestense e animata da Marco Mariotti, Alessandro Sovrani ed Eleonora Manfredini, è iniziata alle 20.30 con la sfilata delle “500” e delle auto dell’Officina Ferrarese.

Sul palco di Piazza Castello, oltre allo storico conduttore Oreste Barbi, l’evento è stato presentato dal duo Corrado Boldi – Roberto Ferrari e da Federica Lodi di Sky Sport, madrina della serata. Assieme a loro, diversi sono stati i momenti dedicati all’intrattenimento con la presenza di comici quali Franz e Nico, e Paolo Franceschini. L’arrivo delle auto, oltre 350 giunte da Brescia poco prima della mezzanotte, è stato anticipato dalla passerella di 150 Ferrari e da momenti dedicati alla storia e alla rievocazione, con l’esibizione di un duo che si è cimentato in un caratteristico valzer del periodo ottocentesco, e la presenza di rappresentati del Palio, il cui giuramento delle contrade si terrà proprio questo sabato.

Da mezzanotte, poi, particolarmente appassionante l’arrivo incessante delle auto storiche che ha visto anche la presenza di nomi noti dello spettacolo e dell’imprenditoria, tra i quali John Elkann assieme alla moglie Lavinia Borromeo. Questa mattina, le auto sono ripartite dalla città in direzione Ravenna con destinazione finale a Roma.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120518_01.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *