Una mostra su Antonioni presto a Bruxelles

Centre Fine arts, Bruxelles
Centre for fine arts, Bruxelles

Ferrara sta dimostrando di apprezzare la mostra di palazzo dei Diamanti dedicata al Michelangelo Antonioni, il suo regista più famoso e molto amato in tutto il mondo. Lo dimostrano i numeri dell’ultimo week end: circa 1500 presenze per visitare la mostra “Lo sguardo di Michelangelo Antonioni e le arti”.

Ma a omaggiare il maestro ferrarese non è solo la sua città. Dal 22 giugno all’8 settembre infatti il Centre for fine arts di Bruxelles ospiterà la rassegna ‘Antonioni, il maestro del cinema moderno’.

La capitale del Belgio avrà così la possibilità di conoscere da più vicino la figura artistica di Antonioni, che ha dato un grosso contributo all’evoluzione della cinematografia.

La notizia della nuova mostra si apprende dal Comune di Ferrara che, attraverso l’Unità organizzativa Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea, unirà le forze con la Fondazione Ferrara Arte per promuovere la presentazione delle opere e dei materiali appartenenti al Fondo Michelangelo Antonioni. L’obiettivo è quello di esportarlo in altre sedi italiane e internazionali.

Il primo degli appuntamenti in programma, dopo la conclusione della mostra a palazzo dei Diamanti a giugno, sarà appunto l’allestimento a Bruxelles.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=50ea88f0-d6c4-4d18-abda-6d2eea640e9b&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *