Una scampagnata in bici tra le “sabbie dei vini”

12 sbiciclata coldirettiUna sbiciclata di otto chilometri a caccia del vino del Bosco Eliceo. Sarà un escursione tra i vigneti dove vengono raccolte le uve del vino doc di Ferrara.

E’ il nuovo e terzo appuntamento di “Nella terra delle biciclette”, evento organizzato all’interno di MagiGolosa, il contenitore delle iniziative sui nostri Lidi promosso da Coldiretti Ferrar.

Domenica 18 agosto, con ritrovo e partenza alle 18 dal piazzale di fronte al Gallanti Beach di Lido Pomposa, partirà una bici-escursione guidata con degustazioni a tappe che raggiungerà i vigneti della ‘vino doc del Bosco Eliceo’, ma non solo.

Nel corso della pedalata sarà raggiunta anche la piccola oasi provinciale “Duna della Puia”, nella quale si trovano i vigneti di un’azienda vitivinicola, recentemente insignita del premio Oscar Green di Coldiretti Emilia-Romagna, produttrice dei “vini delle sabbie”, in particolar modo del Fortana. Ovvero il vitigno rosso autoctono del territorio comacchiese.

Quindi assaggi e degustazioni a due passi dal mare per scoprire le bontà e i sapori soprattutto di vini, quelli delle sabbie, che si stanno ritagliando il loro spazio nell’offerta vitivinicola italiana, considerata da molti tra le migliori al mondo, se non in alcuni casi la migliore.

 %CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *