Una Scuola storica: l’“Alda Costa” compie 80 anni

05 alda costa 80-1La scuola “Alda Costa” oggi compie 80 anni e per l’occasione ha organizzato una serie di iniziative per festeggiare questo compleanno speciale.

Laboratori, lezioni, mostre, visite guidate, conferenze e concerti: è un calendario ricco per gli allievi, i genitori e la città quello organizzato in occasione degli ottant’anni dall’apertura della scuola primaria Alda Costa. L’istituto infatti si apre alla città per far 05 alda costa 80conoscere la sua storia ma anche la sua attività quotidiana.

Al centro, naturalmente, ci sarà la sede progettata nei primi anni Trenta dall’ingegnere Carlo Savonuzzi che dal 2 ottobre 1933 ad oggi ha accolto nelle sue aule migliaia di piccoli studenti ferraresi. Il progetto “Alda Costa Ottanta. 1933 – 2013” prenderà il via ufficialmente giovedì 10 ottobre in piazzetta Sant’Anna con un’escursione culturale sul tema “La scuola Alda Costa e l’Addizione novecentista”.

“La vasta partecipazione a questo incontro”, ha detto il sindaco Tiziano Tagliani, “è la conferma di come la scuola ‘Alda Costa’ sia oggi fortemente intrecciato con la storia, la cultura e la vita della nostra città”.

 %CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *