Una serata al cinema per il Teatro Comunale

Teatro Comunale di Ferrara

Tra le tante iniziative che si rincorrono nel dopo terremoto ci sarà una serata per raccogliere fondi per restaurare il Teatro Comunale danneggiato dal sisma del 20 maggio. La propone a la organizza il quotidiano ‘la Nuova Ferrara’, il 20 settembre, al cinema Apollo.

Sarà l’occasione per assistere alla proiezione del documentario ‘Cercando le sette chiavi’ del regista ferrarese Massimo Manservigi, dedicato alla figura di Antoni Gaudi che è stato premiato a Roma all’International catholic film festival.

Duranta la serata, secondo la programmazione che gli organizzatori stanno allestendo, saranno letti brani sul terremoto apparsi dal 20 maggio sulla Nuova Ferrara; ad interpretarli diverse persone, tra cui il direttore del quotidiano Paolo Boldrini, Patrizia Moretti Aldrovandi, l’attore Fabio Mangolini, don Domenico Bedin e altri. Tra i testi soprattutto ci sono le lettere dei figli e della moglie di operai vittime dei crolli nelle fabbriche a Sant’Agostino. Musiche di Maurizio Pagliarini (chitarra) e Alessandro Simoncini (violino). L’entrata sarà a offerta libera.

Tutti i fondi raccolti andranno al Teatro, oggetto in queste settimane di molte iniziative di solidarietà.

Un pensiero su “Una serata al cinema per il Teatro Comunale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *