Un’app per fare prevenzione e lotta all’Aids

L'interfaccia dell'app
L’interfaccia dell’app

Lotta all’Aids: ogni anno anche a Ferrara si registrano nuovi casi di persone che contraggono il virus dell’Hiv. La Regione Emilia-Romagna, unica in Italia, ha creato un’applicazione per promuovere la lotta all’Aids, il test Hiv e per far meglio conoscere la rete dei servizi regionale.

Si chiama HelpAids ed è un’applicazione per smartphone e tablet, apple e android, creata dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere la lotta all’Aids Obbiettivo far meglio conoscere la rete dei servizi e promuovere il test Hiv.

L’applicazione si collega al sito www.helpaids.it piattaforma web che raccoglie una rete di ambulatori, consultori e spazi giovani dio tutto il territorio regionale. “E’ possibile cercare gli ambulatori “testing and counselling” hiv ad accesso diretto, in cui è possibile eseguire il test in maniera anonima e gratuita” ci spiega Giuseppe Fattori, della commissione regionale Aids E.R. E’ inoltre possibile inviare un quesito relativo alla malattia: risponderà un équipe formata da infettivologi, psicologi, ginecologi e ostetriche

Il sito è alimentato dalle informazioni provenienti da tutte le provincie dell’Emilia-Romagna. Un progetto al quale ha dato un notevole contributo Ferrara.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/app helpaids.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/11022014_aids.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *