Unife: Facoltà Architettura prima nella Grande Guida Repubblica Censis

Unife nuovamente sul podio delle classifiche delle Università italiane a pochi giorni dall’importante riconoscimento ottenuto nella classifica de Il Sole 24 Ore che vede l’Università di Ferrara al sesto posto nel ranking generale annuale e al primo posto assoluto in Italia per l’attrattività.

Questa volta a premiare Unife è la classifica per Ateneo e per Facoltà delle Università statali e non statali stilata dalla Grande Guida di Repubblica Censis che vedela Facoltàdi Architettura prima assoluta, mantenendo il rating AAA* con  votazione 102 sulla base di criteri di produttività, didattica e ricerca.

Risultati estremamente positivi e riconfermati anno dopo anno, che  rappresentano un riconoscimento di tutto l’impegno della Facoltà nel campo della didattica, della formazione, della ricerca e dei progetti culturali avviati anche a livello internazionale.

E Ferrara occupa una posizione di rilievo tra gli Atenei medi da10.000 a20.000 iscritti, anche nella classifica generale del Censis stilata sulla base di criteri di eccellenza nel web, rapporti con l’estero e qualità di servizi, strutture, insegnamento. All’undicesimo posto, salita di un gradino rispetto all’anno scorso, Unife ha ottenuto buoni punteggi aggiudicandosi una votazione di 72 per i servizi, 88 per le borse, 95 per le strutture, 101 per il web e 83 per l’internazionalizzazione, con una media di 88,1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *