UNIFE, il gradimento degli studenti

L’Università di Ferrara è la più attraente d’Italia: lo stabilisce una classifica pubblicata dal Sole 24 ore che mette in fila, sulla base di  dieci indicatori , tutti i 58 atenei italiani.
Efficienza della didattica, funzionalità della struttura, successo occupazionale e fondi per la ricerca: sono questi i parametri caratterizzanti della ricerca pubblicata dal sole 24 ore. Nella classifica generale, l’ateneo di Ferrara risulta al sesto posto: è primo, tuttavia, per quanto riguarda la capacità di attrarre studenti da altre località.

Il dato più significativo riguarda proprio l’attrattività: anche quest’anno Unife è la prima assoluta in Italia, con il 61,4% di immatricolati nel 2010/2011 provenienti  da fuori Regione o stranieri.  Ferrara si classifica bene anche dal punto di vista della partecipazione a progetti di ri9cerca di rilevante interesse nazionale: vi ha partecipato il 37% dei suoi docenti, classificandola seconda su base nazionale.

Per quanto riguarda i livelli occupazionali, Ferrara si piazza 26esima su base nazionale, con il 76% dei propri laureati al lavoro dopo tre anni dal conseguimento del titolo.

Per il rettore Pasquale Nappi, “questi risultati sono il segno di una eccellente qualita’ dell’offerta formativa e dei servizi offerti ai nostri studenti; il tutto coniugato con la nostra capacita’ di fare ricerca di eccellenza”.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=b6764d04-7b03-4854-978d-6681b6e27c0a&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *