Unife in tv e sul web: riparte Copernico 2.0 – VIDEO

09 copernico

Giovedì sera riparte, su Telestense, dopo il TvGiornale, Copernico 2.0, la rubrica settimanale di approfondimento dedicata all’attività – didattica e di ricerca – dell’Università di Ferrara.

Il programma si comporrà di due segmenti principali: la rubrica Un minuto per capire, in cui i docenti del nostro Ateneo sono chiamati a illustrare, in 60 secondi esatti, un tema che incrocia ricerca scientifica e attualità. A seguire, uno spazio alla ricerca scientifica in senso stretto che viene condotta all’interno del nostro Ateneo, considerato uno dei più avanzati in Italia.

Due i temi cardine intorno a cui ruoterà la puntata di Copernico 2.0 in onda da giovedì prossimo su Telestense e sui canali online della nostra emittente: le nuove esigenze di comunicazione dell’Università, illustrate dal direttore del Sea – Centro servizi per la comunicazione e la didattica – dell’ateneo estense, illustrate dal suo direttore prof. Livio Zerbini; e la giornata dello IUSS, l’istituto di studi superiori dell’Università di Ferrara, che celebrerà la propria cerimonia annuale lunedì prossimo, alle 16, alla Sala Estense di Ferrara. In quell’occasione è prevista la prolusione accademica di Mario Tozzi, geologo del CNR ma anche giornalista e divulgatore scientifico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *