Unife: inaugurato il 623° Anno Accademico

anno accademico

E’ stato inaugurato questa mattina il 623° Anno Accademico dell’Università di Ferrara. La cerimonia è stata aperta dalla relazione del rettore Pasquale Nappi.

Con queste parole, il rettore Pasquale Nappi ha aperto la relazione per l’inaugurazione del 623° Anno Accademico dell’Università di Ferrara. Una cerimonia che si è tenuta anche quest’anno presso la Sala Congressi dell’Arcispedale Sant’Anna di Cona con interventi, tra gli altri, del rappresentante del Personale Tecnico Amministrativo e degli Studenti, nonchè del Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara Gabriele Rinaldi.

Ospite quest’anno, la senatrice a vita Elena Cattaneo, Professore Ordinario di Farmacologia dell’Università degli Studi di Milano che ha tenuto la prolusione sul tema “La scienza come risorsa morale per l’Italia. Anche le staminali possono essere un’opportunità”, la quale ha aperto il suo intervento cercando di spiegare con semplicità perchè la appassiona il lavoro che porta avanti da anni e con cui ha conseguito importanti riconoscimenti.

La giornata ha visto inoltre la consegna del titolo di Professore Emerito a Enrico Grazi e Franco Scandola e della medaglia dell’Ateneo al Prof. Paolo Ferrari, mentre la Goliardia ha consegnato un omaggio al Magnifico Rettore che ha così concluso il proprio discorso.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *