Unife: modello per le pari opportunità con il bilancio di genere – VIDEO

05 pari opportunità unifeCristiana Fioravanti, docente di Diritto dell’Unione Europea e Delegata del Rettore per le pari opportunità dell’Università di Ferrara ed Emidia Vagnoni, docente di Economia aziendale del Dipartimento di Economia e Management di Unife, mercoledì 28 ottobre presenteranno alla Presidenza del Consiglio dei Ministri a Roma, il “Progetto GeRPA”: un progetto, per così dire “chiavi in mano” , frutto dell’accordo tra il Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Università di Ferrara.

“Un progetto, dice Cristiana Fioravanti, che fornirà alle Pubbliche Amministrazioni esempi concreti di bilancio di genere, e che, più in generale, vuole promuovere le pari opportunità all’interno degli stessi atenei. Fra le delibere adottate da Unife, la professoressa Fioravanti, cita alcuni esempi volti a sostenere casi di particolare fragilità, in questo caso, vissuti dalle studentesse.

L’intervista integrale alla professoressa Fioravanti andrà in onda martedì sera, 27 ottobre, alle 21.30 nella rubrica “A tu per tu”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *