Unife: porte aperte ai nuovi studenti

03 unife siamUnife ha aperto le porte ai nuovi studenti. Da questa mattina infatti, è a disposizione il Siam, Servizio Immatricolazione e Accoglienza Matricole, organizzato dall’Università di Ferrara per ricevere gli studenti che si iscrivono per la prima volta a un corso di studio di primo ciclo o a ciclo unico.

L’iniziativa giunge quest’anno alla sua decima edizione e mette a disposizione delle matricole, studenti e tutor, selezioni e adeguatamente formati, in grado di fornire informazioni utili per iniziare il percorso di studio. Inoltre, coloro che non avessero effettuato la preimmatricolazione online, potranno farlo presso le postazioni self service, con l’aiuto del personale in servizio. Infine, se il futuro studente non avesse avuto modo di procurarsi una propria fotografia digitale, il personale presente al Siam, si renderà disponibile, in un’area appositamente attrezzata, a realizzare la foto.

Numerosi i servizi Unife presenti, dal metodo di studio al job centre, al centro linguistico di ateneo ed altri ancora. Poichè però la vita universitaria non è fatta solo di studio, ma anche di svago, divertimento e partecipazione, al Servizio Immatricolazione e Accoglienza Matricole saranno presenti alcune associazioni studentesche, il Teatro Comunale ed il Centro Universitario Sportivo per conoscere le diverse opportunità che, su questo versante, offre il territorio.

Ci saranno inoltre sportelli di Informagiovani e di alcuni operatori economici accreditati da Unife, per fornire alloggi agli studenti fuori sede, nonché del Consorzio “Officine Universitarie”, composto da Camelot Officine Cooperative e CoopAttiva. Il Siam rimarrà aperto fino al prossimo 25 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì, anche dalle 14.30 alle 16.30.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *