Unife: test d’ingresso e Open Days

test ingresso unife

Più di 1400 aspiranti ai corsi di laurea delle professione sanitarie hanno affollato oggi il quartiere fieristico di Ferrara alla ricerca del lasciapassare per iscriversi ai corsi che vanno da quello per Dietistica a quello per diventare Tecnico di radiologia medica.

Un saluto a sorpresa ai candidati è arrivato dal Rettore dell’Ateneo Estense, Pasquale Nappi che questa mattina si è presentato agli studenti giunti numerosi per la prova di selezione.

Analoga prova si e’ tenuta a Rovereto (Trento) per Educazione professionale e a Bolzano per la sede locale di Fisioterapia. La prova odierna segue quella riservata agli aspiranti Ingegneri civili e ambientali svoltasi ieri al Dipartimento di Ingegneria.

Domani toccherà a Chimica e  Farmacia  (la prova si terrà  al Polo chimico bio medico) e lunedi’ prossimo sara’ la volta di Design del prodotto industriale (al Polo chimico bio medico) e di  Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria con già 1158  iscritti che sosteranno la prova in Fiera.

Sempre nel quartiere fieristico si troveranno inoltre gli aspiranti architetti, martedì  10 settembre, mentre lo stesso giorno, ma al Polo chimico bio medico, si terranno i test per l’ammissione a Scienze Biologiche.

Appuntamento invece mercoledi’ 11 settembre al Polo chimico bio medico per Chimica e al Polo scientifico tecnologico per Scienze motorie, per finire, mercoledì  25 settembre con Scienze e Tecniche dell’attività motoria preventiva e adattata ai Vecchi Istituti Biologici.

Domani e venerdì, inoltre per favorire uno studio consapevole agli studenti che hanno sostenuto l’esame di maturità la facoltà di Giurisprudenza organizza due giorni aperti agli studenti e ai loro familiari, e per questo si chiamano, Open Day. Giovedì 5 settembre l’Open Day sarà a Rovigo, dalle 10, all’Accademia dei Concordi. Con gli studenti parlerà anche un giudice del tribunale di Ferrara, Monica Bighetti. Venerdì invece l’Open Day di Giurpsrudenza si terrà in città, nell’Aula Magna del Dipartimento di Giurisprduneza in Corso Ercole I D’Este, 37. La responsabile della redazione di Telestense, Dalia Bighinati stimolerà il dibattito con il direttore del dipartimento, Giovanni De Cristofaro. Di prossima pubblicazione sono anche i bandi per Scienze delle professioni sanitarie tecniche diagnostiche, Scienze infermieristiche ed ostetriche, Scienze riabilitative delle professioni sanitarie.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *