Unijunior, l’Università si apre ai bambini
I bambini entrano all’Università e per la prima volta nella loro vita seguono una lezione. E’ “Unijunior”, l’iniziativa organizzata questo pomeriggio al Mammut.
Bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni studenti universitari per un giorno. E’ la quinta edizione di Unijunior. L’Università di Ferrara si apre così ai ragazzi con le prime due lezioni.
Una è stata dedicata alla medicina con un divertente quiz sulle curiosità del corpo umano. Con Unijunior si divertono anche i professori che scherzano con i bambini: tanto scherzo non è però visto che oggi alla prima lezione di medicina si è tenuto un esame.
Dal corpo umano alla terra: nell’altra lezione, dal titolo “Le coste e i cambiamenti climatici: dalla padella alla brace”, è stata una vera e propria lezione di geologia ambientale. Per i bambini è previsto anche un diploma di partecipazione che sarà consegnato durante la festa conclusiva di sabato 12 aprile.
[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/unijunior.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/18012014_unijunior.mp4[/flv]
Pingback: Unijunior, l'Università si apre ai bambini - Telestense | ALTAVIA