“Unijuonior” scalda i motori: partenza domani al Mammut

lezione unijunior

Domani sabato 17 gennaio, alle ore 15 si aprirà il sesto anno accademico di Unijunior Ferrara – Conoscere per crescere, il ciclo di lezioni universitarie per bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni tenuto da docenti Unife, organizzato dall’Ufficio Comunicazione ed eventi dell’Ateneo, in collaborazione con l’Associazione culturale FunScience.

Le lezioni, della durata ciascuna di 60 minuti, si svolgeranno presso il Polo Chimico Bio Medico di via L. Borsari, 46. Per gli accompagnatori dei giovani studenti, sarà possibile parcheggiare gratuitamente presso la struttura, con sala studio e servizio bar aperti per tutta la durata delle lezioni.

Lezioni in programma sabato 17 gennaio:

– ore 15 (8-11 anni) e ore 16.30 (10-14 anni): Suoni e rumori intorno a noi. Lezioni di Acustica! Viaggio tra le vibrazioni delle onde sonore, di Roberto Pompoli e Patrizio Fausti del Dipartimento di Ingegneria di Unife;

– ore15 (10-14 anni) e ore 16.30 (8-11 anni): Archeologi del paleolitico: dalla grotta al laboratorio. Filmati, reperti e attrezzi del mestiere. Alla scoperta del lavoro dell’ archeologo, di Marco Peresani, Arianna Cocilova e Gabriele Terlato del Dipartimento di Studi Umanistici – Sezione di Scienze preistoriche e antropologiche di Unife.

A tutti i giovani iscritti, un omaggio della nuova collezione di prodotti a marchio Unife offerto dall’Università di Ferrara, che da ritirarsi sabato 17 gennaio al Polo Chimico Bio Medico (in occasione della prima lezione), all’atto della consegna del libretto. E a fine corso, in occasione della cerimonia finale, diploma di partecipazione per tutti i giovani iscritti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *