UNITED: arriva Montanari

Play, 22 anni, proveniente da Pallamano Parma

La società Ferrara United Handball Club hs comunicato di aver trovato l’accordo per portare alla corte di coach Antonj Laera il centrale Gabriele Montanari.
Montanari, estroso playmaker classe ’98, arriva a Ferrara dopo un’esperienza semestrale, causa Covid, vissuta nella Pallamano Parma. L’esordio, in Serie b con la maglia del Rubiera, è l’anticamera del passaggio fra le fila della Pallamano Nonantola: dopo un campionato di Serie A1 (formula superata dei tre gironi) sono arrivate ben due annate in A2 contraddistinte da altrettante qualificazioni ai play off.
Gabriele Montanari: “La trattativa che mi ha portato a Ferrara nasce addirittura due mesi fa. Dopo i primi contatti con la società, le possibilità del mio arrivo sono divenute sempre più concrete grazie anche ad una fortunata convergenza con le mie ambizioni universitarie. Sono stato accolto davvero molto bene da un gruppo fatto di bravi ragazzi e giocatori con talento: a rendere tutto ancora più rapido è stata l’impronta forte del nuovo allenatore, il quale sta rapidamente plasmando un gruppo contraddistinto dall’arrivo di tanti giocatori nuovi. Siamo un collettivo molto giovane, armato dalla voglia di crescere: per queste ragioni stiamo lavorando bene ed intensamente”. Un ultimo pensiero Montanari lo dedica al Girone A, una novità per lui, abituato a cimentarsi nel Girone B. “Penso sia uno dei gironi più ostici in assoluto. La fisicità delle squadre è altissima e già a partire da questo weekend, nel quale sfideremo Crenna, penso potremo averne un primo assaggio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *