UNITED: chiusura a Malo

Ferraresi senza obiettivi di classifica sul campo della capolista

Ferrara è giunta all’ultima curva del proprio campionato. In casa della capolista e già qualificata ai play off promozione Malo, gli emiliani proveranno a prendersi il secondo scalpo illustre dopo aver imposto lo “stop” al “Pala Boschetto” al Torri sabato scorso. Solite rotazioni limitate per coach Antonj Laera che sarà costretto a concludere la stagione senza due terzini (Ilya Crea e Andrea Garani). Un’emergenza ormai divenuta compagna di viaggio che tuttavia non smorza l’entusiasmo di capitan Sgargetta e compagni nell’andare ad affrontare una super corazzata, tuttavia messa in grave difficoltà già nel girone d’andata nello scontro diretto.
I verdetti ancora in palio: Malo e Torri hanno da tempo staccato il “pass” per il play off promozione, previsti a fine mese a Chieti, presso il Centro Tecnico Federale, e se la vedranno dal 26-30 Maggio con Rubiera, Carpi, Noci e Lanzara. Per la salvezza ultimi 60′ decisivi per capire chi, fra Leno,
Vigasio e San Vito Marano, retrocederà in Serie B assieme a Mezzocorona e Oderzo.
Antonj Laera (Coach Ferrara United): “La classifica parla molto chiaro: ci apprestiamo a chiudere la stagione affrontando una micidiale macchina da guerra, capace di stravincere un girone di ferro con merito con il miglior attacco e la seconda miglior difesa. La gara vinta contro Torri però ci deve lasciare una forte convinzione: quando siamo in forma e giochiamo la nostra pallamano, diventiamo un cliente scomodo per tutte le compagini di questo Girone. Ai miei ragazzi chiederò di provare a vincere non per ormai superflue ragioni di classifica, bensì per prendersi una meritata soddisfazione al termine di una stagione di duro lavoro e sacrifici. Nessun proclama, ma ci proveremo”.
STATISTICHE
MALO
Punti: 46
Posizione: 1° (23V; 0P; 2S)
Gol segnati: 689 (27.5 reti/gara)
Gol subiti: 552 (22.1 reti/gara)
FERRARA UNITED
Punti: 25 (12V; 1P; 12S)
Posizione: 9°
Gol segnati: 597 (23.9 reti/gara)
Gol subiti: 605 (24.2 reti/gara)

PROGRAMMA 13^ GIORNATA DI RITORNO (Sab 15/5)
Vigasio vs Medalp
Romagna vs Cologne
Malo vs Ferrara United

San Vito Marano vs Oderzo
Torri vs Mezzocorona
Arcom vs Crenna
Cassano Magnago vs Leno (Dom 16)

CLASSIFICA SERIE A2-GIRONE A: Malo 46, Medalp 38, Torri 35, Crenna 31, Cologne 29, Arcom
29, Romagna 26, Ferrara United 25, San Vito Marano 16, Vigasio 15, Leno 14, Mezzocorona 9, Oderzo
6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *