UNITED: con Mezzocorona per chiudere la pratica salvezza

Una vittoria consentirebbbe ai ragazzi di Laera di festeggiare con largo anticipo

Nonostante si sia solamente giunti alla metà del Girone di ritorno, per il Ferrara United l’appuntamento di sabato sera potrebbe chiudere (o quasi) un discorso molto caro a coach Laera: l’obiettivo salvezza. Con i 17 punti di classifica attuali, e 8 di margine sul terz’ultimo posto, battere il Mezzocorona significherebbe chiudere definitivamente, non aritmeticamente ma a logica, la pratica dato le sole 6 gare rimanenti. Ancora privo di Garani e Crea, il tecnico pugliese andrà a caccia di un risultato importante in grado di confermare gli ottimi segnali di miglioramento messi in luce nell’ultimo mese. Prossimo al rientro invece il capitano Corrado Sgargetta il cui impiego sarà basato sulle condizioni palesate in sede di riscaldamento.
Mezzocorona, dal canto suo, potrebbe tentare un incredibile colpo che permetterebbe il sorpasso su Leno, impossibilitata a giocarsi il derby interno contro Crenna a causa del Covid.
Diretta del match sulla pagina ufficiale Facebook della società.

STATISTICHE

FERRARA UNITED
Posizione: 8°
Punti: 17 (8V; 1P; 9S)
Gol fatti: 420 (23.3/gara)
Gol subiti: 432 (24.0/gara)
MEZZOCORONA
Posizione: 13°
Punti: 8 (3V; 2P; 13S)
Gol fatti: 392 (21.7/gara)
Gol subiti: 468 (26/gara)

Coach Antonj Laera: “All’andata fu una gara brutta, tesa e decisa solo da episodi nel finale. Quella frenesia che ci ha impedito di prendere il comando delle operazioni mi aspetto non si ripeta. Avremo delle assenze, ma è dall’inizio del campionato che tutti i weekend mi manca qualche tassello importante. E’ il momento di chiudere il discorso salvezza e provare a vivere le restanti gare con uno spirito diverso, più disteso. Per questa ragione sono convinto che la prestazione non mancherà e che i miei sapranno mettere in campo la cattiveria necessaria per fare loro la gara. Mezzocorona è un contesto che conosco bene, data la mia esperienza biennale in Trentino: si fa pallamano. Per cui nessun timore del match, ma profondo rispetto per i nostri avversari. Queste sono le ricette per non sbagliare l’approccio a questo appuntamento”.
PROGRAMMA 6^ DI RITORNO
Cologne vs Medalp
Leno vs Crenna (rinviata)
Romagna vs San Vito Marano
Malo vs Arcom
Ferrara United vs Mezzocorona
Cassano Magnago vs Vigasio
Torri vs Oderzo (rinviata)

CLASSIFICA SERIE A2 – GIRONE A: Malo 36, Torri 28, Medap 26, Crenna 22, Cologne 22, Cassano Magnago 19, Ferrara United 17, Arcom 13, Vigasio 12, San Vito Marano 10, Leno 9, Mezzocorona 8, Oderzo 4.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *