UNITED: prevedibile sconfitta con il Medalp Tirol

Buona prestazione, ma il divario tecnico si fa sentire e la seconda della classe si impone 26 a 21

Non basta una prova concreta e gagliarda al Ferrara United per superare un Medalp abile ad imporre la maggior esperienza e la superiore fisicità. Resta, come parziale consolazione, la soddisfazione dell’aver giocato ad armi pari contro una compagine rodata e costantemente nelle zone alte della classifica da due campionati a questa parte.
Coach Antonj Laera opta per uno starting seven composto da Michele Rossi fra i pali, Gabriele Montanari, Davide Di Maggio e Mattia Pedron sugli esterni; Alessandro Baldo e Federico Janni in ala e Nerio Zaltron a completare in pivot.
Nel primo tempo la gara si incanala immediatamente sui binari dell’equilibrio. A creare il primo break ospite è Igbinoba che fissa il 9-12 del 24′. Sgargetta, Mazzucchi e Zaltron provano a ricucire ma il -3 permane sul tabellone alla prima sirena che manda le squadre negli spogliatoi per il riposo. Ad approcciare meglio alla ripresa è Ferrara che coglie la parità al 35′ (13-13) con il solito capitan Sgargetta dalla tacca dei sette metri. Medalp piazza un immediato 0-3 di parziale che riporta gli austriaci ad un margine di sicurezza al 46′. Ferrara non smette di provare a tentare di riaprire la gara ma le cortissime rotazioni sugli esterni impediscono a coach Laera di avere forze fresche da anteporre all’atletismo degli ospiti. Al 60′, alla sirena conclusiva, Medalp festeggia i due punti colti con un 26-21 finale che non ridimensiona gli sforzi di una Ferrara positiva.
Prossimo match in calendario per i ragazzi di coach Antonj Laera è previsto per Domenica 11 Aprile alle ore 18.30 in casa del San Vito Marano .

TABELLINO
Ferrara United vs Medalp Tirol 21-26 (10-13)
Ferrara United: Rossi, Stagni, Baldo 1, Di Maggio 3, Janni, Lentini, Mazzucchi 2, Montanari, Pedron 4, Pezzini, Saletti, Semprini, Sgargetta 8, Zaltron 3. All. Laera
Medalp Tirol: Heiss, Dobric 6, Igbinoba 4, Sabath 3, Kristen 8, Brezinka, Grothuns 2, Prader 1, Lechleiter, Lamesic, Nager, Nagl. All. Hagleitner

ALTRI RISULTATI
Cassano Magnago vs Torri (Domenica)
Ferrara United vs Medalp Tirol
Leno vs San Vito Marano 27-22
Romagna vs Arcom 28-30
Mezzocorona vs Crenna 23-23
Cologne vs Vigasio 34-30
Malo vs Oderzo 31-23

CLASSIFICA SERIE A2 GIRONE A: Malo 38, Medalp 32, Torri 28, Cologne 26, Crenna 23, Cassano Magnago 21, Ferrara United 19, Arcom 19, Romagna 18, Leno 13, Vigasio 12, San Vito Marano 10, Mezzocorona 9, Oderzo 6.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *