UNITED: sfida al Medalp

Per far punti indispensabile limitare il miglior attacco del campionato

Il Ferrara United torna fra le proprie mura amiche per affrontare l’attacco più micidiale di tutto il Girone A della Serie A2. Il Medalp, formazione fuori classifica ma compagine di alto rango, rappresenta uno step importante per verificare i progressi di crescita di una compagine che pare aver trovato una sua definitiva consacrazione. Difesa arcigna e seconda fase spinta: queste le due armi del Ferrara per provare a disinnescare gli austriaci ed imitare l’impresa fatta da Arcom lo scorso 31 Gennaio. Coach Lera dovrà fare a meno nuovamente di Ilya Crea sulla via del rientro. La gara, per decisione concordata da ambo le società, sarà anticipata alle ore 17.30 di sabato 3 Aprile 2021.

DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Coach Antonj Laera: “La mini sosta è arrivata nel momento migliore della nostra stagione, con la squadra che iniziava ad esprimere un gioco rodato e una buona organizzazione difensiva nonostante le assenze. Con il Medalp ci servirà un atteggiamento battagliero per provare a fermare uno degli attacchi più prolifici e pericolosi di tutti e tre i gironi di Serie A2. Saremo ancora corti sugli esterni ma in queste due settimane abbiamo lavorato intensamente e cercheremo di buttarla sul ritmo”.

STATISTICHE
FERRARA UNITED
Posizione: 7°
Punti: 19 (2V, 0P, 14S)
Gol Fatti: 450 (23.6/gara)
Gol Subiti: 455 (23.9/gara)
MEDALP TIROL
Posizione: 2°
Punti: 30 (15V; 0P; 5P)
Gol Fatti: 563 (28.1/gara)
Gol Subiti: 430 (21.5/gara)

PROGRAMMA 8^ DI RITORNO
Cassano Magnago – Torri
Ferrara United – Medalp Tirol
Leno – San Vito Marano
Romagna – Arcom
Mezzocorona – Crenna

Cologne – Vigasio
Malo – Oderzo

CLASSIFICA SERIE A2 GIRONE A:.Malo 36*, Medalp 30, Torri 28***, Cologne 24*, Crenna 22****, Cassano Magnago 21, Ferrara United 19*, Romagna 18***, Arcom 17*, Vigasio 12*, Leno 11*, San Vito Marano 10*, Mezzocorona 8, Oderzo 6*.

*una gara in meno
***tre gare in meno
****quattro gare in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *