Università, i progetti per l’accoglienza degli studenti

er.go

Dalle conferenze sulla storia della città allo sport l’azienda per il diritto allo studio Er.Go e l’amministrazione comunale hanno messo in campo una serie di iniziative volte alla migliore e buona integrazione dello studente in città. Si parte venerdì con una conferenza dello storico Scafuri.

Dai cicli di conferenze dedicate alla città e ai palazzi ai servizi per lo sport e il divertimento.

Un ventaglio molto ampio di collaborazioni nate fra l’azienda per il diritto allo studio regionale, Er.Go, l’università di Ferrara e il Comune affinché gli studenti fuori sede che arrivano nell’ateneo ferrarese si integrino meglio – e bene – nella città.

Il piano parte già questa settimana, è stato annunciato in una conferenza in Municipio in cui Comune, ed Ergo hanno illustrato le caratteristiche del progetto.

Venerdì infatti nell’auditorium di Santa Lucia si terrà il primo di due incontri che spiegherà, grazie all’esperto del Comune di Ferrara, Francesco Scafuri, la storia della città e dei palazzi che ospitano le strutture dell’Università estense. Un appuntamento rivolto agli studenti universitari ma non solo: la conferenza infatti è aperta a tutti gli interessati.

L’iniziativa prende spunto dal progetto accoglienza partito nel 2099 da Er.Go in tutte le università della Regione…

Numerose le attività messe a disposizione dall’amministrazione comunale affinché gli studenti fuori sede diventino dei buoni ambasciatori della qualità di vita che c’è nella nostra città.

%CODE%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *