Unijunior, Unife fa tutto esaurito con i piccoli

uni

Polo Chimico Bio Medico questo pomeriggio preso letteralmente d’assalto dai bambini che hanno partecipato alle lezioni universitarie di Unijunior, un’iniziativa che sta avendo molto successo.

Continuano a crescere le domande d’iscrizione da parte dei bambini alle lezioni universitarie di Unijunior, l’iniziativa speciale che anche quest’anno ha registrato il tutto esaurito.

Nel pomeriggio si sono tenute le penultime lezioni prima della festa finale. Bambini dagli 8 ai 14 anni per un giorno si sono calati nei panni degli studenti universitari.

Una classe ha partecipato a una lezione di comunicazione. Protagonista la musica perché, come ha detto il docente d’eccezione Andrea Maggi dell’ Ufficio Comunicazione ed eventi di Unife, la musica è la colonna sonora dei momenti più importanti della nostra vita.

E i due maestri di chitarra, Roberto Formignani e Lorenzo Pieragnoli dell’Associazione Musicisti di Ferrara – Scuola di Musica Moderna, ci hanno dato un assaggio di quanto la musica ci emoziona e ci appassiona.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/unjunior.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/15032014_uni.mp4[/flv]

Sempre al Mammut i bambini sono stati i protagonisti anche di una lezione speciale su una grande storia classica: “Polifemo vs Odisseo. La strabiliante avventura all’isola dei Ciclopi”. L’ultimo appuntamento con Unijunior quest’anno sarà il 12 aprile con la consegna dei diplomi ai giovani studenti universitari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *