“Uno sguardo alle donne”: nuova rassegna letteraria alla biblioteca ‘Bassani’ di Codigoro per l’8 marzo

Al via, nello storico Palazzo del Vescovo, sede della biblioteca comunale di Codigoro, “Uno sguardo alle donne”, nuova rassegna letteraria, che l’8 marzo prossimo, in occasione della ‘Giornata Internazionale della Donna’, culminerà con un evento speciale. Il Comune di Codigoro e l’Udi di Codigoro, in collaborazione con l’Associazione Music Kontemp Music Aps di Mezzogoro, organizza quattro appuntamenti letterari, che si terranno, rispettivamente il 15 e 22 febbraio ed il 1° e 8 marzo prossimi, nella sala del piano nobile della biblioteca comunale “Giorgio Bassani”.

La partecipazione è gratuita, ma nel rispetto delle norme di contenimento della pandemia, è obbligatoria la prenotazione ai seguenti recapiti: 0533-729585 (biblioteca comunale), oppure al 351547828 (Udi di Codigoro). Martedì 15 febbraio i volontari dell’Udi Ancilla Beltrami, Roberto Cavalieri, Jessica Guzzon, Elisabetta Leone e Carla Malacarne, si alterneranno nella lettura de ‘L’Arminuta” di Donatella Pietrantonio. Maternità, abbandoni, legami familiari complessi ed incontri scandiscono una storia intensa, ricca di spunti di riflessione.Intermezzi musicali a cura dell’Associazione di promozione sociale Music Kontemp di Mezzogoro, diretta da Francesco Zaghi.

Seguiranno altri due appuntamenti letterari, il 22 febbraio con la lettura del libro a più voci “Sono ancora viva”, curato da Elene Guidieri e Chiara Brilli e l’1 marzo con la lettura de “L’amica geniale” di Elena Ferranti, prima dell’evento di chiusura dell’8 marzo. Protagonista di quest’ultimo appuntamento letterario, con inizio alle ore 17:30, sarà “Il catalogo delle donne valorose” di Serena Dandini. Chiuderà la rassegna un aperitivo, offerto dall’Udi di Codigoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.