Vaccinazione Covid quarta dose: operativa la prenotazione in tutte le farmacie del territorio

Da lunedì vaccineranno, sempre su prenotazione, anche gli IFEC. Inviati circa 95mila SMS a fasce d’età coinvolte e fragili.

Procede la campagna per l’erogazione della quarta dose di vaccino Covid-19 in provincia di Ferrara. E vista l’alta adesione che si sta registrando, l’Azienda USL di Ferrara suggerisce di prenotare il proprio accesso al vaccino per evitare possibili code e attese.

Al fine di andare incontro ai cittadini in questo senso, è operativa da oggi, venerdì 15 luglio, in tutte le farmacie della provincia, la possibilità di prenotare la quarta dose, cosicché anche coloro che risiedono più lontano da uno sportello Cup, possano essere agevolati dalla diffusa presenza sul territorio delle farmacie stesse, che si ringraziano per la collaborazione.

Ovviamente è possibile prenotare la vaccinazione, per tutte le dosi, anche presso i Cup e online con Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), App ER Salute, CupWeb.

Sempre nell’ottica di dare una risposta di maggior prossimità al cittadino, da lunedì prossimo anche gli Infermieri di Famiglia e di Comunità (IFEC) eseguiranno la vaccinazione, sempre previa prenotazione, presso i propri ambulatori o in ausilio agli altri vaccinatori.

Si rimarca inoltre che è possibile effettuare la vaccinazione presso il proprio medico di famiglia, qualora abbia aderito alla campagna, concordando le modalità direttamente con lui.

Si è completato infine oggi l’invio di circa 95mila SMS a cittadini residenti in provincia di Ferrara, di età superiore ai 60 anni o over 12 con fragilità; gli SMS ricordano l’importanza di vaccinarsi e le modalità per accedere al vaccino.

Per ulteriori informazioni consultare il sito aziendale alla pagina

 

Comunicato a cura ufficio stampa A.usl Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.