Valli e Nebbie edizione 2012

Alfa Romeo, Ferrari, Bugatti e Aston Martin dagli anni Venti fino agli anni Settanta tornano nelle strade della nostra provincia per l’edizione 2012 di Valli e Nebbie la manifestazione di auto storiche che ogni anno il club di motorismo storico Officina Ferrarese organizza nel nostro territorio.

I gioielli dell’automobilismo d’epoca, sessanta in tutto, saranno a Ferrara da venerdì 23 marzo. Ma è nella giornata di sabato che si svolgerà il viaggio, con alcune gare di regolarità, verso il Delta. La partenza è da Piazza Trento e Trieste. Alle nove partiranno per il Delta. Migliarino, le Vallette di Ostellato e poi Comacchio con sosta davanti alla Manifattura dei Marinati. Una tappa gastronomica a Lido di Spina, in un famoso ristorante della costa ferrarese, e poi di nuovo in auto per le bellissime campagne della tenuta di Zenzalino, poi tappa a Copparo e di nuovo, per le 17 è previsto il ritornano in città, in Piazza Ariostea. Qui i bolidi potranno essere ammirate dai turisti che con il primo sole caldo di primavera arriveranno in città per il prossimo week end.

L’edizione 2012 di Valli e Nebbie l’ha presentata questa mattina, nella sede del club, il presidente di Officina Ferrarese, Riccardo Zavatti. Con lui anche l’assessore alle attività sportive del Comune di Ferrara, Luciano Masieri e Davide Bellotti della Provincia.

Valli e nebbie prosegue anche domenica. I bolidi dalle otto e mezza del mattino partiranno per le campagne di San Bartolomeo e arriveranno a Medicina. Lì è prevista una visita dell’istituto nazionale di astrofisica.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120322_09.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *