“Valorizziamo il Centro”: consegnati i contributi

Foto_Ascomlegge41“Valorizziamo il Centro” è lo slogan che ha accompagnato la consegna dei contributi a fondo perduto per un importo complessivo di 49mila €uro (Legge regionale 41/97) erogati a diciotto attività commerciali del centro storico di Ferrara e relativi ad interventi di valorizzazione progettati ed effettuati dagli stessi esercizi nell’anno 2011.

Uno sforzo sinergico svolto con successo da Ascom Confcommercio, Ferrara in Centro (Associazione temporanea di Imprese e braccio operativo di Ascom) e del Comune di Ferrara, tutti impegnati nella riqualificazione del centro storico della città.  Sono state consegnate oggi (23 luglio ), presso la sede di Ascom in via Baruffaldi, i fondi alla presenza del presidente provinciale Ascom  Ferrara Giulio Felloni che ha commentato: “Questa giornata è l’ennesima riprova della corretta sinergia tra pubblico e privato con un obiettivo comune ed importante come la valorizzazione del centro storico. Nel contempo è la dimostrazione dell’efficienza del sistema Ascom nel reperire correttamente le risorse e realizzare progetti di valorizzazione dei negozi di vicinato. Colgo l’occasione per ringraziare Ferrara in Centro e la sua presidente Fiorenza Bignozzi Zabini.  Oggi gli imprenditori hanno necessità di concreti incentivi materiali e morali per ritrovare la strada della ripresa anche in un ottica di futuro ricambio generazionale: Una collaborazione che deve proseguire, concretamente, anche per il futuro” ha dichiarato il presidente Felloni.

Soddisfazione anche per l’assessore al Commercio Deanna Marescotti: “Si tratta di un momento sicuramente importante che rafforza la proficua collaborazione tra Ascom e Comune: una collaborazione efficace che ha sempre permesso di raccogliere, da quando sono stati istituiti tali fondi regionali, risorse significative per il commercio”.

Ecco l’elenco delle diciotto attività commerciali che hanno ottenuto il contributo a fondo perduto

PAVANI EMANUELA, CANTORI DI CANTORI S.N.C., MOOD FASHION S.R.L., CAVARA MAURO,  ARTE FIORENTINA S.N.C., ROSSI MARCO, GIBELLI S.R.L., OTTICA GESSI GLORIA, LINK TOURS S.R.L., LEON D’ORO S.R.L., PIZZERIA ARCOBALENO S.N.C., EMPORIO D’ESTE S.N.C., VE.GA. S.R.L., GHIGLIA COLOMBA, LA PARISIENNE S.N.C., PIZZERIA CAPPELLAIO MATTO DI ALICE S.N.C.,  GRAZZI S.R.L., GELATERIA CAFFETTERIA TROPICAL 2 S.N.C.

Un pensiero su ““Valorizziamo il Centro”: consegnati i contributi

  • 24/07/2013 in 15:31
    Permalink

    Sarebbe corretto sia per la completezza dell’informazione che per la professionalità dei giornalisti, che venisse menzionato in cosa consistono ” gli interventi di valorizzazione progettati ed effettuati dagli esercizi nel corso del 2011″, per i quali gli esercizi stessi hanno ottenuto contributi a fondo perduto.
    In caso di omissione di ogni descrizione delle motivazioni nell’ottenimento dei premi, si potrebbe perpetuare nei lettori e negli ascoltatori il dubbio che , si tratta ancora una volta di qualcosa NON TRSPARENTE fatta per premiare gli amici degli amici.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *