Veleno: una storia di 20 anni fa, 16 bambini allontanati dalle loro famiglie, vent’anni di processi – INTERVISTA

veleniIl racconto giovedì sera al Maf di Finale Emilia .

Vent’anni fa in provincia di Modena sedici bambini sono stati allontanati dalle loro famiglie accusate di colpe orrende.

In questi vent’anni la giustizia ha fatto chiarezza su una storia drammatica e poco nota, chiusa nelle aule dei tribunali.

Oggi le comunità dei paesi interessati chiedono di conoscerne la storia, dopo che questa è stata raccontata attraverso un’inchiesta giornalistica da due giovani reporter. Uno di questi , Pablo Trincia, sarà presenti domani sera al Maf di Finale Emilia dove interverranno per raccontare e rispondere alle domande dei presenti, fra gli altri, anche l’avvocato Patrizia Micai, avvocato difensore di alcune famiglie.

Sentiamo da Lei le ragioni di questo incontro. L’intervista all’avv. Patrizia Micai.

Un pensiero su “Veleno: una storia di 20 anni fa, 16 bambini allontanati dalle loro famiglie, vent’anni di processi – INTERVISTA

  • 06/01/2018 in 0:34
    Permalink

    Salve, conosco personalmente la famiglia Covezzi/Morselli e posso assicurare che è una famiglia meravigliosa e di sani principi. Ho sempre sostenuto la loro innocenza proprio per il fatto che conosco Lorena dall’infanzia, era anche la maestra della scuola materna di mia figlia, una brava insegnante e mamma, fin troppo paziente. Credo ci siano stati particolari interessi materiali, da parte di assistenti sociali ed altri…, a togliere i bambini dalle loro famiglie e non per le stronzate di cui sono stati accusati per 20 lunghi anni. Tra l’altro considerando in modo estremamente esagerato le parole della cuginetta Martina che…proprio al 100% non arrivava. Cordialmente Antonella Frison

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *