Venditti entusiasma il Comacchio Beach Festival – VIDEO

Turisti e fan da varie zone d’Italia sono arrivati a Porto Garibaldi per il concerto di Antonello Venditti, che ha aperto la prima delle due serate del Comacchio Beach Festival. L’evento musicale quest’anno non si limita a promuovere il territorio, ma ha un legame con il Parco del Delta del Po, dal 2015 riserva Mab Unesco e di cui lo stesso Venditti è stato nominato ambasciatore. Il cantautore romano è stato accolto con grande entusiasmo dal pubblico ed il concerto è stato animato da un vero e proprio dialogo dell’artista con i tanti fan presenti sulla spiaggia.

Numerosi i successi che l’artista ha proposto durante il concerto: dai classici come “Sara”, “Nata sotto il sogno dei pesci” e “Notte prima degli esami” fino ai brani più recenti. Una carriera quarantennale, premiata da un pubblico da record che già dal pomeriggio ha atteso Venditti sulla spiaggia. La promessa del cantautore è quella di farsi portavoce del patrimonio del Parco del Delta del Po, non solo in Italia ma nel mondo. Terminato l’appuntamento “live”, infatti, Venditti è partito per il Canada dove terrà un concerto per la comunità italiana di Montreal e dove potrà raccontare anche oltre-oceano del prestigioso riconoscimento di ambasciatore della Riserva della biosfera delta Po Mab Unesco.

Il pubblico ha affollato la spiaggia di Porto Garibaldi già dal pomeriggio, in attesa del concerto di Venditti. Abbiamo raccolto alcune testimonianze a ridosso dell’inizio dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *