Venditti nuovo ambasciatore del Delta del Po

Antonello Venditti è il nuovo Ambasciatore della Riserva della Biosfera Delta del Po. Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato giovedì 1° giugno al cantautore da Philippe Pypaert, rappresentante del programma MAB UNESCO, a Comacchio in una cerimonia tenutasi alla Manifattura dei Marinati.

Il Delta del Po è diventato tredicesima Riserva italiana della Biosfera Mab Unesco nel 2015, grazie all’equilibrio Uomo-Ambiente, che ha saputo creare. Nel prossimo mese di settembre, ospiterà il primo forum dei giovani con provenienze da tutto il mondo.

Al Parco del Delta del Po è dedicato quest’anno il Comacchio Beach Festival, in programma il 2 e 3 giugno a Porto Garibaldi e che avrà in Antonello Venditti il protagonista della prima serata, che in conferenza ha evidenziato il legame col territorio. L’impegno di Venditti diventa così un ulteriore tassello all’unione dei due Parchi, quello veneto e quello emiliano-romagnolo, entrambi rappresentati alla cerimonia della Manifattura dei Marinati, rispettivamente da Mauro Giovanni Viti (Commissario Straordinario dell’Ente Parco Regionale Veneto del Delta del Po) e Massimo Medri (Presidente dell’Ente di Gestione per i Parchi e le Biodiversità – Delta del Po Emilia – Romagna).

Presenti anche Elisabetta Gualmini (Vice Presidente della Regione Emilia-Romagna) e Cristiano Corazzari (Assessore al Territorio, Cultura e Sicurezza della Regione Veneto), in una cerimonia aperta dal sindaco di Comacchio Marco Fabbri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *