Venerdì 8 luglio allo Spirito la cantante e compositrice Mila Ogliastro presenta il suo primo disco

Venerdì 8 luglio allo Spirito prosegue Tutte le direzioni in Summertime con ‘The Wisteria Suites’. La cantante, compositrice e arrangiatrice ligure Mila Ogliastro presenta il suo esordio discografico nel locale di Vigarano Mainarda (Ferrara), proponendo alcuni brani originali che guardano nella direzione del jazz contemporaneo, alcuni “grandi classici” del repertorio del rock internazionale (“Message In A Bottle” dei Police, “Move Over” di Janis Joplin, “Come Together” dei Beatles e “We Will Rock You” dei Queen) e un’intensa versione di “‘Na Stella” di Fausto Mesolella, compianto chitarrista degli Avion Travel.

In questo viaggio sonoro l’artista sceglie come compagni di strada il batterista Giorgio Griffa, il bassista elettrico Nicola Bruno e il pianista Andrea Pozza «il cui profondo rapporto con la storia del jazz non solo italiano è un dato di fatto testimoniato dalla sua biografia artistica», scrive nelle note di copertina del disco The Wisteria Suites Pietro Leveratto.

«Quanti musicisti straordinari, nel corso degli anni, ci ha dato la Liguria, ed ecco un nuovo bellissimo regalo – dice Enrico Rava sul disco -. Una gran voce, un senso del jazz fuori del comune e soprattutto una notevole originalità sia come cantante che come compositrice: Mila Ogliastro. Benvenuta». Al trombettista si unisce nel plauso anche Fabrizio Bosso: «Ho avuto il piacere di ascoltare in anteprima “The wisteria suites” e subito sono rimasto colpito dalla freschezza di questo lavoro: composizioni raffinatissime e mai banali», sottolinea Bosso. «Una voce quella di Mila che oltre ad essere tecnicamente ineccepibile, regala all’ascoltatore tante sfumature e colori diversi. Importante il contributo di bravissimi musicisti tra cui spicca il sempre ispirato pianoforte del grande Andrea Pozza».

L’appuntamento inizia alle ore 20 (aperitivo e cena) e a seguire concerto. Tutte le info sono sul sito www.ilgruppodeidieci.com.

Oppure contattare lo Spirito allo 0532 436122.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.