“Venerdì dell’universo”: un planetario come regalo di compleanno

universo

Tornano i “Venerdì dell’universo”, l’atteso appuntamento di divulgazione scientifica che prenderà il via già da domani sera alla sala Estense. Oggi è stato presentato il programma.

La rassegna di appuntamenti dei “Venerdì dell’Universo” compie 15 anni e per l’occasione si farà un regalo: portare un planetario del diametro di 14 metri all’interno della sala Estense.

Questo sarà solo uno degli eventi inseriti all’interno del programma “I venerdì dell’universo”, l’attività dell’Università più seguita dai ferraresi. Il motivo del successo è presto spiegato. Primo appuntamento già venerdì sera 24 gennaio quando si parlerà di materiali magnetici.

Ogni venerdì verranno toccati diversi argomenti scientifici trattati in modo che siano comprensibili a tutti: tra gli incontri, il 21 febbraio sarà il momento del planetario, il 7 marzo si parlerà degli sbagli della scienza e venerdì 21 marzo si approfondirà il tema del teletrasporto, che comincia, come detto in conferenza, a non appartenere più solo alla fantascienza.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/universo.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/universo.mp4[/flv]

I “Venerdì dell’universo” poi si potranno seguire anche in streaming.

IL PROGRAMMA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *