“Vergani” e SPAL, insieme per la LILT

Sport, buona cucina e solidarietà: sono queste le tre componenti di una riuscita cena, tenutasi all’istituto Orio Vergani, che con la presenza della SPAL, ha raccolto fondi per la LILT di Ferrara. Oltre 3000 gli euro raccolti dai presenti alla serata per l’associazione che, grazie ai suoi ricercatori, sta portando avanti importanti risultati nella lotta contro i tumori.

Particolarmente apprezzato il menu della serata, curato dal personale e dagli studenti dell’istituto e che è stato “condizionato” dai giocatori della SPAL: erano presenti Dickmann, Vicari, Valdifiori e Viviano, ma sono stati questi ultimi due, in particolare, ad ispirare ricette della loro tradizione gastronomica, dopo essersi cimentati nella cucina dell’istituto alcune mattine fa. Assieme a loro, anche i vertici della squadra estense che hanno pubblicamente ringraziato per l’evento.

Nel corso della cena, giunta alla terza edizione, si è svolta infine anche una lotteria benefica a sostegno della causa solidale dell’evento gastronomico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *