Copparo ‘invasa’ dalle Vespe: domenica il primo Raduno Nazionale dei Club

vespa vespe copparo
Da sinistra Nicola Rossi, Paolo Negri, Claudio Zanella e Martina Berneschi

Domenica 24 giugno Copparo ospita il Raduno Nazionale dei Vespisti, a presentare l’iniziativa il sindaco Nicola Rossi, l’assessora allo sport e associazionismo Martina Berneschi, Paolo Negri e Claudio Zanella rispettivamente presidente e vicepresidente del Vespa Club Copparo.

Raduno in piazza del Popolo con iscrizioni dalle ore 8.30.

La passione per la Vespa inizia a Copparo sul finire degli anni cinquanta e risale al 1958 la formazione del Vespa Club. Poi negli anni si sono perse un po’ le tracce, fino a dieci anni fa, quando la passione per la Vespa ha portato Negri e alcuni suoi amici a rifondare il gruppo e lo scorso anno, finalmente a far rinascere il Vespa Club Copparo.

«In sintesi – ha dichiarato Paolo Negri – contiamo che questo raduno porti a Copparo una buona partecipazione di pubblico. Faremo un percorso lungo il nostro territorio, con sosta al “Lido di Ro” e arrivo a Copparo per il pranzo al Parco Verde».
Ricordiamo che tutte le iniziative del Vespa Club Copparo hanno una finalità sociale, nello specifico l’incasso dell’iniziativa di domenica sarà devoluto ad AiRett, associazione che riunisce i genitori con bambine colpite dalla sindrome di Rett.
«Avere a Copparo il Raduno Nazionale Vespisti è un motivo di vanto per tutta la città – ha sottolineato il sindaco Nicola Rossi – I ricordi vanno a molti anni fa, quando nella piazza del Popolo si riunivano gli appassionati di questa originalissima motoretta per prove di abilità tra cui la famosissima Gimkana. 

Dal 2008 l’amministrazione comunale ha voluto raccogliere il seme della passione per la Vespa, favorendo le iniziative di questo gruppo di appassionati».

Rossi e Berneschi hanno infine ricordato il significato importante che un mezzo come la Vespa ha per proporre il territorio, che va a sommarsi allo spirito solidaristico con cui i ragazzi del Vespa Club Copparo caratterizzano ogni evento o iniziativa.
Appuntamento a domenica sulla piazza di Copparo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *