Via Bologna, tragedia sfiorata al passaggio a livello. E’ caccia ad una Volkswagen bianca – VIDEO

05 incidente passaggio livelloE’ caccia a una un’auto di colore chiaro, molto probabilmente bianca.

Una Volkswagen Golf o una Polo, ma qualcuno parla anche di BMW condotta da una donna. Sulle sue tracce ci sarebbero gli ispettori dell’ufficio infortunistica della Polizia Municipale intervenuta questa mattina, poco dopo le nove all’altezza del passaggio a livello di via Bologna, dopo che una sbarra è stata danneggiata da un’auto ed è precipitata su due cicliste.

Mancano pochi minuti dalle nove e sulla via Bologna il traffico, come tutte le mattine è intenso. I segnalatori del passaggio a livello si accendono per avvisare che è in arrivo un treno ma l’automobile, forse in accelerazione verso il centro città, forse in coda, cerca di attraversare i binari a tutti i costi ma non rispettando le distanze finisce per essere colpita dalla sbarra del passaggio a livello che piomba dritto dritto sul cofano dell’auto. A quel punto la conducente, secondo le prime testimonianze raccolte, fa marcia indietro e dopo che il treno è passato anche l’autovettura se ne va.

Secondo la Fer, le Ferrovie Emilia- Romagna, lo scrive in un comunicato giunto in redazione, la sbarra tuttavia viene danneggiata e quando si solleva per far scorrere il traffico, nel punto di massima altezza, per una fuoriuscita del perno, improvvisamente precipita nel vuoto e colpisce di striscio le due donne, che attraversavano i binari in bicicletta. Le vittime sono una 20enne di Foggia e una ferrarese di 43 anni. Entrambe finiranno in ospedale a Cona ma non risultano essere in condizioni gravi. La polizia municipale come la Fer invitano a chiunque avesse visto qualcosa di rivolgersi alle forze dell’ordine o a chiamare il numero 0532 979382.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *