Via Ferraresi è aperta, il ponte Burana no

È finita la posa delle travi del cavalcavia della tangenziale ovest su via Ferraresi, che doveva essere chiusa venerdì notte dalle 21 alle 6 di sabato. Ma i lavori a cura dell’Anas sono già stati conclusi.

I disagi previsti per la chiusura di via Ferraresi quindi sono durati solo giovedì notte, e venerdì la strada rimarrà aperta al traffico.

Procedono spediti i lavori per la realizzazione della tangenziale, che dopo uno stop lungo anni e gli inizi a singhiozzo dei lavori negli ultimi mesi, ora il cantiere sembra proseguire regolarmente.

Invece non sembra avere pace il ponte sul Burana. Per domani era attesa l’inaugurazione ufficiosa.

Sabato 8 dicembre infatti doveva passare per la prima volta sul ponte un automezzo. Si sarebbe trattato del primo viaggio del secondo bus navetta gratuito di Ascom che collega la periferia con il centro storico di Ferrara in periodo natalizio.

Ma le cattive condizioni atmosferiche di questi giorni non hanno consentito di stendere l’ultimo strato di asfalto. Quindi il passaggio del primo automezzo sul ponte slitta ai prossimi giorni.

Un ritardo che si aggiunge ai pesanti ritardi accumulati durante il passaggio delle esecuzioni di consegne tra l’azienda vincitrice dell’appalto, in difficoltà economica, e la seconda classificata che ora dovrà concludere i lavori.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=5d9ff48a-8b29-461b-bfcf-aac7d1236513&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *