Via Sammartina, Tagliani contro gruppo Grigolin

Situazione ambientale e traffico di camion sulla Via Sammartina da anni al centro delle polemiche. Dopo le proteste dei residenti, in mattinata il sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, si è schierato contro i mancati impegni che l’azienda di costruzioni edili Superbeton del gruppo Grigolin non avrebbe mantenuto.

Il primo cittadino, attraverso una nota, afferma di aver allertato Polizia municipale, Arpa e Usl per verificare possibili infrazioni di carattere ambientale. Secondo Tagliani, la ditta avrebbe preso impegni diversi con le istituzioni.

Ovvero risolvere i problemi lamentati dai residenti, soprattutto la polvere alzata dal passaggio sostenuto di camion e i disagi alla viabilità sulla Sammartina.

“Nei mesi”, per il primo cittadino, “la ditta aveva proposto diverse soluzioni: ad esempio spostare il cantiere vicino al casello di Ferrara sud, oppure trovare un percorso alternativo per l’uscita dei camion su una strada a sud della via Sammartina, o meglio allargare la via stessa”. L’obiettivo era abbattere le polveri e la rumorosità ma a tutt’oggi, continua Tagliani, “nessun intervento è stato realizzato”.

Sindaco a muso duro quindi contro la ditta e adesso vedremo quali saranno le reazioni a questa lettera di Tagliani.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=a6fb1c70-22a9-4ae1-ba55-e5957963e606&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *