Viabilità: lavori in corso a rischio maltempo

Dovrebbe essere pronto entro la fine dell’anno il ponte sul Burana, l’infrastruttura che collegherà la zona di via Modena a via Trenti e quindi a via Arginone. Ma in queste ore la pioggia sta cadendo abbondantemente e il maltempo previsto per i prossimi giorni potrebbe rallentare le operazioni nel cantiere.

Intanto in mattinata il traffico delle auto e dei camion di via Eridano è stato fatto deviare nella nuova rotonda in costruzione vicino al casello di Ferrara nord. Il provvedimento è stato adottato per consentire il completamento dei collegamenti con la rotatoria dalla strada.

E’ stato chiuso al traffico invece il tratto finale della via Ravenna, un pezzo di strada che va da via Comacchio al ponte di San Giorgio. L’inversione del senso unico di marcia rientra nei lavori della nuova rotonda, e ora chi vorrà entrare in questo pezzo di strada non potrà più accedere da via Comacchio ma dovrà entrare nella rotatoria e svoltare subito a sinistra prima del ponte.

A proposito di viabilità se ci spostiamo in centro sembra allontanarsi il ritorno del passaggio di tram in centro storico, lungo corso Martiri della Libertà. Il Comune sta a spettando i finanziamenti dalla Regione per mettere in sicurezza torre della Vittoria, lesionata dal sisma di maggio.

La decisione di bloccare il passaggio dei tram vicino alla torre per ora rimane. Intanto a due passi dalla torre, la Galleria Matteotti rimane transennata.

Martedì 16 ottobre, il Comune aveva posizionato le transenne poiché, scrivono dal Municipio, “i proprietari dell’immobile non hanno la certificazione attestante l’avvenuta verifica e messa in sicurezza della zona, che doveva avvenire dopo il terremoto di maggio”.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=67be98aa-8d89-4893-b49a-e4b12612a1a3&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *