Natale in centro, l’albero che arriva da Salvatonica

foto_4dic13_1a

E’ stato trasportato e collocato ieri, martedì 3 dicembre, in piazza Cattedrale, l’albero natalizio donato alla città di Ferrara dal Comune di Bondeno in collaborazione con il Consorzio Agriturismi.

L’abete, di taglia non grandissima ma dalle fronde ampie e rigogliose, proviene da Salvatonica, nel bondenese, ed era da tempo destinato all’abbattimento perchè cresciuto tra i fili della rete elettrica, quindi potenzialmente pericoloso in caso di caduta per eventi meteo.

Dell’intera operazione si è occupato l’Ufficio Verde del Comune in collaborazione con l’Amsefc, l’Assessorato comunale alle Attivitá Produttive e l’Unità operativa Manifestazioni culturali e Turismo. Ora si procederà nell’addobbare l’abete con file di luci colorate e altre decorazioni natalizie.

Sabato 7 dicembre alle 19, dopo il primo spettacolo della fontana luminosa in piazza Trento e Trieste (ore 18.45), avrà luogo sul sagrato della Cattedrale l’accensione ufficiale dell’Albero di Natale 2013.

foto_4dic13_3a

 

Un pensiero su “Natale in centro, l’albero che arriva da Salvatonica

  • 04/12/2013 in 18:23
    Permalink

    Per la precisione l’abete in questione è il mio, proviene da Salvatonica, nel Comune di Bondeno, ma del Comune Bondeno o della sua donazione, posto che l’albero in questione è il mio… non ne so nulla…
    Proviene da Via provinciale 84— Salvatonica
    ecco il mio numero di cell. 3456000006
    Luca Marchetti

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *