Vigarano, Fortini: “Donate gettone consigliere a Telethon”

Marcello Fortini

Donare il gettone di presenza della prima seduta di dicembre del consiglio comunale di Vigarano Mainarda: beneficiaria sarà la ricerca Telethon. A chiederlo è il consigliere Marcello Fortini di “Di più per Vigarano”.

“Nella precedente edizione di Telethon 2011”, scrive Fortini in una nota, “il consiglio comunale ha devoluto il proprio gettone di presenza che ammontava a quasi 256 euro. Come negli anni scorsi, anche per l’anno in corso, nella prima seduta consiliare del mese di dicembre”, continua Fortini, “chiedo un gesto di grande solidarietà da parte dei componenti del consiglio comunale di Vigarano Mainarda, di devolvere il proprio gettone di presenza a favore di Telethon”.

Secondo il consigliere, “l’impegno dei tanti ricercatori in Italia e nel mondo, che si occupano quotidianamente con la propria esperienza e capacità nella ricerca e nella cura delle oltre seimila malattie di origine genetica, richiede notevoli risorse economiche che contribuiranno nel tempo a migliorare e generare quelle condizioni di vita che ogni essere umano ha il diritto di avere.

La città di Ferrara ospita alcuni ricercatori “Telethon”, che si occupano di ricerca e cura delle tante malattie di origine genetica. Nella provincia di Ferrara fino ad oggi sono stati finanziati 62 progetti di ricerca per un totale di € 5.676.755,52. Una ricerca esterna quasi tutta finanziata presso l’Università di Ferrara. Ad oggi sono ancora attivi 7 progetti per un finanziamento totale di 1 milione e 148 mila euro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *