Vigili del fuoco: i rinforzi

48 tende per ospitare circa 300 persone: sono queste le dimensioni del nuovo campo base dei vigili del fuoco allestito nell’area del quartiere fieristico di Ferrara.

In questo attendamento, il cui allestimento è stato completato nel pomeriggio di oggi, troveranno posto squadre dei vigili del fuoco provenienti da molte regioni italiane. C’è quasi tutto il nord – Lombardia, Piemonte, Veneto –  ma anche squadre di Firenze, Napoli, Caserta.

I 300 uomini che si stabiliranno nel campo base compongono quella quota di rinforzi richiesti dalla prefettura e assegnati dal governo al nostro territorio dopo il terremoto. Una parte di loro era stata precedentemente destinata a Finale Emilia.

I vigili del fuoco confluiti su Ferrara parteciperanno a tutte le attività di messa in sicurezza successive al sisma: dalle verifiche di agibilità su edifici privati e pubblici alle operazioni di messa in sicurezza.

[flv image=”https://www.telestense.it/wp-content/uploads/2012/06/vvff-tende.jpeg”]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120612_11.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *