Vino e sciabole: una serata all’enoteca di Dozza

sabrage 2Una serata dedicata a vino e sciabole: la propone, per venerdì prossimo, l’enoteca Regionale dell’Emilia Romagna nella Rocca Sforzesca di Dozza. Di scena saranno i sommelier dell’Aies, che proporranno una degustazione interamente dedicata alle bollicine Emiliano Romagnole, aperte con il metodo – antico quanto affascinante – della sciabolatura.

Dalle 19 alle 22.30 la serata-evento sarà dedicata alle migliori bollicine made in Emilia Romagna. Ci saranno sia le uve dei vitigni della nostra regione, come Lambrusco, Malvasia, Pignoletto e Sangiovese vinificato in rosa, sia blend internazionali più classici come Pinot Nero e Chardonnay, tutti rigorosamente vinificati da produttori della nostra regione.

L’evento è organizzato da Enoteca Regionale Emilia Romagna in collaborazione con l’ Accademia Internazionale Enogastronomi Sommeliers (AIES) e la Fondazione Dozza Città d’Arte.

rocca di dozzaL’ingresso di 15 eurocomprende 3 ticket degustazione da consumare a scelta tra calici di vino o gnocco fritto con salumi artigianali a cura del ristorante “La Lanterna di Diogene” di Bomporto (MO), nonché la visita alla Rocca sforzesca di Dozza, straordinariamente aperta in occasione della serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *