Violenza sulle donne: dati allarmanti anche a Ferrara – VIDEO

Si è tenuto oggi pomeriggio in Municipio a Ferrara un convegno chiamato “La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti”.

Diverse associazioni stanno lavorando per arginare il problema che tuttavia a Ferrara presenta ancora numeri allarmanti.

 

 

Il 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il tema del femminicidio e dei soprusi di tipo fisico e psicologico sono stati al centro di un incontro tenutosi nella sala del Consiglio Comunale di Ferrara, chiamato “La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti”, organizzato dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Ferrara. Presenti, tra gli altri, Liviana Zagagnoni di Udi Ferrara, Paola Castagnotto del Centro Donna Giustizia, la volontaria Marcella Sorace e Michele Poli del Centro Ascolto Uomini Maltrattanti, oltre a rappresentanti delle istituzioni che hanno voluto fare il punto sul sostegno alle donne in difficoltà.

Un problema ancora attuale, quello della violenza sulle donne, che conferma dati allarmanti anche nel territorio ferrarese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *