VIS: avvio ok per l’Under 15 Eccellenza

Successo, 85-60, su Fortitudo Bologna

Buona la prima per l’U15 Eccellenza VIS 2008 che dentro alle mura amiche hanno la meglio sulla Fortitudo Bologna e portano a casa i primi due punti della stagione partendo col botto. Avvio di gara in cui i Vissini sembrano addormentati e timorosi, lasciando giocare troppo gli avversari e subendo le loro iniziative, costringendo così coach bottoni al Time out immediato. Presa la confidenza con il campo finalmente si vede la vera VIS che inizia a mettere intensità difensiva e a correre in contropiede volando in un attimo sul +10 e prendendo pieno possesso della partita.
Nel secondo quarto l’inerzia non cambia e sono ancora i ferraresi a dominare il capo facendo vedere buone cose e buon gioco di squadra in attacco e prontezza in difesa e a rimbalzo, questo permette poi di allungare ed andare all’intervallo sul +20, 48-28. Alla ripresa, dopo la pausa lunga, però si stacca di nuovo la spina e sono i bolognesi ad approfittarne rifacendosi sotto fino al -15 e portandosi a casa il terzo quarto per 10-14.
Nell’ultimo periodo con l’inerzia dalla parte bolognese però la VIS riprende fiducia e confidenza con il canestro, segnando a ripetizione in contropiede e, seppur concedendo tanti canestri facili agli avversari riesce comunque a ritornare sul +20 e a chiudere il match con il punteggio di 85-60.
Ora la testa dei nostri ragazzi va a Fidenza per la prossima partita di domenica 24 ottobre alle ore 18 contro la Pallacanestro Fulgor.
Da segnalare nonostante la vittoria l’infortunio nel terzo quarto di Pampolini a cui facciamo un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione e che speriamo di rivedere presto in palestra!

VIS 2008 – FORTITUDO BOLOGNA 85 – 60
Parziali: (27-15; 48-28; 58-42)

VIS 2008: Emini 11, Dal Pozzo 2, Ciaccia 1, Ravenna 13, Bavaro 20, Salvini 10, Annunziata 2, Pampolini 5, Cerlinca D. 15, Cerlinca M. 6.
All. Bottoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *