VIS: doppio successo per l’Under 16 Eccellenza

Vittorie su Ancona e Fano

Due su due per l’Under under 18 Eccellenza VIS che alla prima partita davanti al proprio pubblico non deludono le aspettative portando a casa la vittoria a sfavore di un’ostica Stamura Ancona. Partita che fin dsubito procede a ritmi altissimi con entrambe le squadre che provano a correre e mettere grande aggressività difensiva, è la VIS però che dà il primo strappo al match facendo valere la maggiore fisicità e portandosi sul +7 a fine primo quarto. Continua sulla stessa lunghezza d’onda anche il secondo periodo con i ferraresi che provano a scappare grazie alle ottime percentuali dalla lunga distanza inseguiti dai marchigiani, che però faticano e trovano
punti solo dal loro faro offensivo Cognini (40 alla fine per lui).
All’intervallo il punteggio dice 52 a 40 a favore della VIS.Alla ripresa però, complice la difesa ferrarese fin troppo passiva, Ancona prova a rientrare alzando ulteriormente i ritmi e correndo in contropiede, sono però Manojlovic e Balducci a permettere alla VIS di rimanere avanti nel punteggio, grazie alla presenza del primo vicino a canestro e alle penetrazioni dell’altro. Arriviamo così all’ultimo quarto con il match saldamente in mano a Ferrara ma con Ancona ancora viva e decisa a provare l’ultimo assalto, che avviene appunto sul finire di gara quando un episodio dubbio ferma il gioco per alcuni minuti rimettendo in partita gli ospiti e scaldando gli animi in campo. Ancona è più brava a giocare duro rimanendo lucida e torna fino al -4, prima che un contro parziale Vissino chiuso da una tripla di un ottimo BONANNI rispedisca a -11 gli anconetani. Partita finita? Certo che no… come ad Imola i possessi finali sono catastrofici per la VIS che rimette di nuovo in partita gli ospiti che però non riescono ad andare oltre il -6 finale. Arrivano i due punti e la seconda vittoria consecutiva ma la strada è ancora lunga e per togliersi delle soddisfazioni c’è ancora da lavorare tanto.
Prossimo appuntamento lunedì 14 ottobre ore 19:00 sul campo dei
Titans San Marino.
VIS 2008 vs Stamura Ancona 93-87
Parziali: (24-17; 28-23; 19-22; 22-25)
VIS 2008: Dalpozzo 2, Ricci Galliera 7, Fabbri 7, Husam, Bonanni 13, Cristofori, Caloia 4, Ticic 6, Balducci 25, Mazzagatti 4, Manojlovic 20, Simonetti 5. All. Lilli. Ass. Bottoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *