VIS: il punto del week-end

PROMOZIONE: NULLA DA FARE PER LA VIS CONTRO LA CAPOLISTA CUS MO.RE

Undicesima giornata di ritorno del campionato di Promozione che vede la Vis allenata da coach Bottoni affrontare in casa la capolista Cus Modena. Partita mai in discussione per la squadra ospite che si porta subito in vantaggio e chiude avanti 17 a 7 il primo quarto, grazie a una maggiore fisicità e a delle percentuali al tiro molto alte. Nel secondo quarto gli ospiti allungano e vanno alla pausa lunga avanti 39 a 18. Nei restanti quarti il tema della gara non cambierà, ciò nonostante, è da segnalare che i ragazzi della Vis nonostante le difficoltà realizzative non mollano mai e continuano a lottare fino alla fine. La partita si conclude con la vittoria della capolista per 76 a 37. Prossimo incontro venerdì 15 aprile alle ore 21:30 contro i BianconeriBa al Palapalestre, nel recupero della 1^ giornata di ritorno. VIS 2008 – CUS MODENA 37 – 76 Parziali: (7-17; 18-39; 29-64) Tabellino: Bianchi 4, De Pisi, Telese 3, Biolcati 11, Gon 4, Franchella, Seravalli, Chieregatti 4, Gilli 1, Sanguettoli 4, Corsato 4, Rossi 2. All. Bottoni, Ass. All. Filieri.
PRPMOZIONE: BUONA PRESTAZIONE DELLA VIS E VITTORIA OTTENUTA CONTRO I DIABLOS. Recupero della nona giornata del campionato di Promozione che vede la Vis allenata da coach Bottoni affrontare fuori casa i Diablos S.Agata. Primo quarto a favore della squadra di casa che grazie a buone percentuali realizzative riesce a chiudere in vantaggio per 20 a 14. Vis che invece fatica moltissimo ad ingranare sia in attacco che in difesa. Secondo quarto dove finalmente si svegliano i biancazzurri, grazie soprattutto a un D’Onofrio in ottima serata (7 su 8 al tiro). Vis che passa a condurre e che riesce a crearsi un piccolo vantaggio di 6 punti, 39 a 33. Ultimi due quarti dove la Vis continua a segnare con continuità soprattutto da 3 (12 su 16) e con Bianchi che si porta la squadra sulle spalle fino alla vittoria. La partita si conclude con il punteggio di 68-80 per la Vis. Da segnalare la buona prestazione di tutti i ragazzi che sono rimasti concentrati dall’inizio alla fine senza mai mollare un centimetro. Prossimo incontro venerdì 8 aprile contro capolista CUS MO.RE al Palapalestre. DIABLOS BASKET – VIS 2008 68 – 80 Parziali: (20-14; 33-39; 50-54) Tabellino: Bianchi 24, De Pisi 13, Telese 10, Gon 8, Franchella, D’Onofrio 14, Seravalli 2, Gilli 5, Sanguettoli 4, Corsato. All. Bottoni, Ass. All. Filieri.
U17 ECCELLENZA: ULTIMO QUARTO PERFETTO E GRANDE VITTORIA A RAVENNA. Dopo i 2 punti conquistati sul parquet di Cesenatico, la Vis Under 17 Eccellenza di coach Franchella torna in campo, ancora in trasferta, per affrontare Junior Basket Ravenna (in collaborazione con la Cestistica Argenta), in quello che si può considerare uno scontro diretto per il terzo posto in classifica (ultimo slot disponibile per il passaggio alla fase successiva). Inizio sprint dei ragazzi che si portano sul 0-9 dopo pochi minuti, grazie ad attente difese e ottimi contropiedi. Time-out obbligato per i padroni di casa; successivamente regna più equilibrio, ma la Vis riesce a chiudere i primi 10’ sul 16- 24. Secondo periodo di marca casalinga: i vissini faticano in attacco e ciò porta fiducia a Ravenna, che segna con continuità e si porta avanti nel punteggio dopo l’iniziale 16- 26 Vis. I ragazzi non riescono a superare con continuità il pressing avversario e ciò porta a banali palle perse ed errori. Un ultimo squillo ferrarese però permette di chiudere sul 37-37 all’intervallo. Terzo quarto dove i padroni di casa arrivano anche sul +7: time-out fondamentale di coach Franchella. Da qui in poi i ragazzi cambiano faccia e riescono ad accorciare il gap grazie ad un parziale in chiusura periodo. 57-55. Negli ultimi 10’ si vede una delle miglior Vis possibili: difesa sontuosa di squadra, l’1c1 regge e l’attenzione a rimbalzo e sui blocchi è ad alti livelli. Ravenna fatica a trovare il canestro mentre dall’altra parte i ragazzi affrontano con qualità le diverse difese proposte, pur concedendo qualche palla persa di troppo. Ma la meta campo difensiva fa la differenza: palle rubate e contropiedi portano al +15 e i padroni di casa non riescono a rientrare in partita. Finisce 65-78. Vittoria molto importante, grazie soprattutto ad un ultimo quarto quasi perfetto sia difensivamente che offensivamente. La Vis ha saputo affrontare momenti di difficoltà senza mai mollare la partita, e anche quando Ravenna ha tentato l’allungo, i ragazzi sono riusciti a restare in gara con fiducia, pur commettendo diversi errori. 2 punti conquistati su un campo molto difficile contro una squadra forte come Ravenna, unica a battere OneTeam Forlì nella fase precedente. Ora weekend pasquale di pausa, si torna in campo Sabato 23 aprile 4 alle ore 18 contro la seconda in classifica OneTeam Forlì al Palapalestre. JUNIOR BASKET RAVENNA – VIS 2008 65 – 78 Parziali: (16-24; 37-37; 57-55) Tabellino: Cavallari, Giovinazzo 17, Romondia 24, Bondesani 2, Braga, Jebali n.e, Belmonte 8, Dall’Ora n.e, Yarbanga 19, Balletti 8, Righini (K), Kovalenko n.e.
All.re Franchella, Ass. All. re Cavara/Piselli, Prep. Bonati.
U17 SILVER: UNA VIS IRRICONOSCIBILE È SCONFITTA IN CASA DAI BIANCONEROBA. Decima giornata di ritorno del campionato Under 17 Silver, squadra guidata da coach Barlati assieme a Filieri, che vede la Vis affrontare in casa Bianconeriba. Primi due quarti dove i Bianconeriba grazie alla maggiore tecnica ma soprattutto grazie a una Vis irriconoscibile e imbarazzante si crea subito un buon vantaggio, 18 a 0! Secondo quarto sempre sottotono e si arriva alla pausa lunga sul 13-42. Dopo la pausa non cambia niente, il terzo quarto è identico ai primi due con la Vis che nonostante il punteggio prova a lottare, 23 a 59 a 10′ dalla fine. Ultimo quarto dove i bianco-azzurri riescono a ridurre leggermente lo svantaggio. La partita si conclude con il punteggio di 36-66. Prossimo incontro venerdì 22 aprile alle ore 19:00 contro l’Antares Basket Copparo. VIS 2008 – BIANCONERIBA 36 – 66 Parziali: (0-18; 13-42; 23-59) Tabellino: Caravita 3, Sunseri 5, Frilli 9, Natali, Sabia, Rossoni 6, Malisardi, Bettoli 2, Germenji 5, Cavallini, Davi, Bottoni 6. All. Barlati, Ass. All. Filieri.
U13 ÉLITE: DOPPIA SCONFITTA DALLE TRASFERTE BOLOGNESI, NELLA SECONDA FASE PER IL TITOLO. Doppia sconfitta nel weekend dei nostri Under 13 Élite, che in entrambe le trasferte bolognesi contro due ottime squadre si devono arrendere alla maggior fisicità degli avversari. Due match fotocopia quelli con Masi e con SG Fortitudo, dove la Vis parte timorosa e con poche idee offensive subendo due parziali pesanti in avvio di partita, per poi trovarsi ad inseguire un gap pesante fin dal secondo periodo. Di positivo c’è la reazione dei nostri ragazzi che in entrambe le partite non hanno mai mollato, andandosi a giocare poi i restanti periodi ma purtroppo senza mai riuscire a ridurre lo svantaggio subito all’inizio. Ora bisogna prepararsi per le prossime partite, sapendo che il livello in questa seconda fase è altissimo, ma con la consapevolezza che con una maggiore concentrazione si può restare comunque in partita anche contro le squadre più forti della regione. Prossimo impegno martedì 19 aprile alle ore 19:30 contro la FuturVirtus al Dosso Dossi. POL. G. MASI – VIS 2008 91 – 52 Parziali: (17-5; 39-17; 65-32) Tabellino: Vis 2008: Izzi 6, Pasquini 23, Leprini 6, Lodi, Proner, Ziosi 4, Gabruk, Lorito 8, Conca, Beltrami 5. All. Bottoni. Ass. All. Campana. SG FORTITUDO – VIS 2008 76 – 44 Parziali: (25-8; 39-17; 58-28)
Pagina 5 di 6Tabellino: Vis 2008: Grassi, Izzi 5, Pasquini 5, Lodi 2, Proner 1, Gabruk 6, Ziosi 11, Lorito 4, Conca 4, Beltrami 6. All. Bottoni. Ass. All. Campana.
ESORDIENTI: UN’OTTIMA VIS IMPATTA CONTRO LA FORTITUDO MA PERDE PER DIFFERENZA CANESTRI. Il giorno 9 aprile 2022 si è svolta a Bologna la partita S.G. Fortitudo vs Vis 2008 del campionato esordienti Esperti. È stata una partita equilibrata con belle azioni da entrambe le parti. Il punteggio finale, infatti, è stato 12 a 12, con le squadre che si sono aggiudicate 3 tempi ciascuna. La differenza dei canestri è stata però di 44 a 36 per la squadra di casa, ciò ha decretato la vittoria della Fortitudo. FORTITUDO – VIS 2008 12 – 12 (44-36 a punti) Tabellino: Caravita, Samaritani 6, Leprini 7, Scolamacchia 1, Rimondi 4, Zappaterra 3, Mayfield 13, Gioffreda, Ranzani 2. Istruttore: Pellegrini, Ass. Giulianelli. ANCORA IMBATTUTI GLI AQUILOTTI DI FRANCHINI E MASARATI Con una buona prestazione, giovedì 7 aprile, presso la palestra ITIS di via Pontegradella, i giovani vissini hanno superato ampiamente i pari categoria della Scuola Basket Ferrara. Dopo un inizio un po’ contratto, i nostri ragazzi hanno via via trovato un buon gioco di squadra, dimostrando affiatamento e netti miglioramenti. I biancoazzurri si impongono con il risultato finale 16 – 8 (89-12) per i nostri atleti. Prossimo appuntamento venerdì 22 aprile ore 18.45 contro la Cestistica Argenta. SCUOLA BASKET FERRARA A – AQUILOTTI VIS A 8 – 16 (a punti: 12 – 89) Tabellino: Bertelli 24, Botea, Rossi 2, Turola 14, Lo Schiavo 14, Tilkens 4, Mardoda 10, Goberti 6, Cataldo, Ravani 2, Masarati 13, Vecchiatini. Istruttori: Franchini e Masarati. AQUILOTTI VIS B: ARRIVA UNA VITTORIA DALLA SFIDA CONTRO BAGNOLO “C”. Domenica 10 aprile si è svolta nella magnifica cornice del Palapalestre la partita fra Aquilotti Bianchi (2012/2013) e Bagnolo “C” che ha visto vincere la squadra di casa per 18-6. Nonostante l’emozione per la prima partita fra le mura domestiche davanti alle proprie famiglie, i giovani vissini riescono a vincere tutti i tempi fornendo agli allenatori diversi spunti per i prossimi allenamenti, per migliorare ancora, insieme! Al termine della partita i giovani vissini hanno divorato una meritata gustosissima merenda! Prossimo impegno trasferta a Bondeno giovedì 21 aprile ore 17:30 contro la Matide Basket. AQUILOTTI VIS B – BAGNOLO C 18 – 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.