VIS: il punto della settimana

Partenza ok per Under 19 Eccellenza e Under 15 femminile

Prima partita di campionato per l’Under 19 Eccellenza della VIS 2008 che al Palapalestre batte il Progresso Happy Basket Castelmaggiore.
Il primo periodo di gioco viene amministrato quasi alla perfezione per i biancoazzurri, che dominano a rimbalzo e trovano ottime conclusioni in attacco, 27 a 8 il parziale.
Si va alla pausa lunga con la VIS 2008 in vantaggio: 49-23.
Nel terzo quarto i nostri ragazzi partono male, una difesa un po’ caotica permette agli ospiti di trovare facili conclusioni e di accorciare il distacco iniziale.
Con un time-out, coach Spettoli mette ordine e i ragazzi concludono il 3° quarto ancora in vantaggio, 69 a 41.
L’ultimo quarto è semplice amministrazione per i nostri, che continuano a giocare di squadra cercando sempre il compagno libero.
Prima partita di campionato portata a casa dai ragazzi dell’U19 Eccellenza, che si dimostrano pronti a dare del filo da torcere a tutte le squadre del girone.
Prossimo appuntamento in trasferta a Fidenza il lunedì 1° novembre alle ore 19:00 presso il PALASPORT – Via Togliatti 42 FIDENZA PR. –

VIS 2008 – TULIPANO IMPIANTI PROGRESSO HA 92 – 51 – Parziali: 27 – 8; 49 – 23; 69 – 41

Tabellino: Dalpozzo, Fabbri, Husam 9, Zanirato 9, De Pisi, Telese 2, Simonetti 17, Frigatti 5, Cavicchi 17, Yarbanga 11, D’onofrio 6, Ouattara 16.
All.re: Spettoli, Ass. All.re: Vaianella, Fiore.

Secondo match casalingo per i ragazzi dell’U15 Eccellenza allenata da coach Bottoni che ospitano Cesenatico. La partita fin dai primi minuti viene amministrata da Cesenatico che grazie alle giocate individuali e ad una difesa morbida dei nostri ragazzi riesce a prendere vantaggio e a creare un grosso gap iniziale, dopo qualche svista i ragazzi di coach Bottoni vengono richiamati in panchina e rimessi in riga, quella che rientrerà sarà una VIS completamente diversa da quella vista i primi minuti di gioco, che metterà in campo una difesa ben più attenta e attiva a tutto campo, il che gli permetterà di dare la giusta carica anche nella metà campo offensiva dove verranno prodotti decisamente più punti grazie a penetrazioni al ferro e anche qualche tiro piazzato.
Secondo quarto che inizia con una VIS carica ma disattenta su alcune cose, ritmo gara che si alza notevolmente soprattutto nel finale di quarto dove i Vissini perderanno un paio di palloni e commetteranno qualche svista difensiva permettendo agli avversari di rimettere la testa avanti dopo essere stati soltanto a +4, all’intervallo Cesenatico è avanti di 11 punti per 46 a 35.
Il rientro dalla pausa lunga segue il copione dei quarti precedenti, con i padroni di casa che a tratti sono attenti e altri per via di alcune sviste subiscono punti facili.
Ultimo quarto tutto da giocare dove i ragazzi di Coach Bottoni hanno già dimostrato di essere in grado di rimontare e recuperare anche parziali scomodi, difesa che da subito vuole partire forte limitando le prestazioni individuali di Cesenatico e attenta a non perdere palloni e concedere contropiedi. Nella metà campo offensiva verranno trovati pochi tiri al ferro ma tanti tiri dalla media o dal palleggio, le percentuali non saranno molto alte ma permetteranno comunque ai Vissini di tornare a -4 per la seconda volta, da qui però si ripresentano le problematiche già viste nei quarti precedenti che gli avversari non si faranno sfuggire e torneranno in vantaggio in doppia cifra mettendo così il punto finale sulla gara portandosi a casa il risultato e i due punti per un punteggio finale di 67-80.
Prossima partita domenica 07 novembre ore 11:00 giocata in casa contro la PALL. REGGIANA SRL presso il Palapalestre.
VIS 2008 – POL. CESENATICO 2000 67 – 80 – Parziali: (15-28; 35-46; 52-63)

Tabellini: Bavaro 8, Cerlinca M 9, Cerlinca D 2, Ciaccia 8, Dalpozzo 14 Ravenna 9, Emini, Salvini 17, Annunziata Ne, Leprini Ne, Pampolini Ne.
Allenatore: Bottoni, Assistente Allenatore: Piselli, Preparatore Fisico: Bonati.

Non poteva iniziare in modo migliore la nuova stagione 2021/22 per le baby U15. Dopo la scorsa stagione passata solo ad allenarsi, la voglia di giocare e di rimettersi in gioco è tanta, ma è altrettanto alta la tensione per la prima partita di campionato che le vede impegnate in trasferta sul campo del BASKET FINALE EMILIA.
I timori iniziali svaniscono immediatamente, la partenza è tutta targata VIS ROSA. Dopo appena 2 minuti di gioco il tabellone segna Finale Emilia O Vis Rosa 14, nel primo quarto vengono concessi solo 2 punti alle padrone di casa.
Il resto della gara è stato sempre sotto controllo, ben amministrato senza tralasciare la giusta dose agonistica che le permette di arrivare a poco più di 1 munito alla fine del match a quota cento, masso a segno da Faccini.
Tanti minuti a tutte le ragazze a referto, solo Bragaglia ferma ai box per un problema muscolare.
Prossimo appuntamento: VIS ROSA – BSL San Lazzaro
Domenica 31 Ottobre 2021 ore 11.00 Palapalestre Via Tumiati 5 Ferrara.

U15 F. BASKET FINALE EMILIA – VIS ROSA FERRARA 20 – 105 – Parziali: (2-29;8-53; 14-75).
VIS ROSA FERRARA: Padovani 7, Magnani A. 9, Tassinari 17, Magnani C. 24, Vareschi 12, Duati 2, Dall Muta, Faccini 16, Chapman 12, Bragaglia NE, Nsamen 6.
All.re Frignani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *